Incendi in Australia: muore un equipaggio americano

0
417
australia

Gli incendi in Australia dell’ultimo periodo hanno avuto bisogno dell’aiuto di molto uomini per essere domati. Le autorità riferiscono che tre cittadini americani hanno perso la loro vita in uno scontro aereo nel tentativo di domare gli incendi.

Incendi in Australia: cosa è successo nello scontro

Gli ufficiali hanno perso il contatto con l’aereo attrezzato per spegnere gli incendi e con l’equipaggio intorno alle 13.30 ora locale (ore 3.30 in Italia) di Giovedì 23.
Le cause dell’incidente che ha avuto luogo nei Monti Nevosi (Snowy Mountains) nel New South Wales non sono ancora conosciute.

Incendi in Australia: la situazione

Più di 80 incendi stanno attraversando tutto il Paese creando un clima molto caldo e ventoso. La premier del New State Wales Gladys Berejiklian ha comunicato che l’incidente ha avuto luogo in una zona dove gli incendi sono molto attivi, due ore a sud dalla capitale australiana Canberra. “Oggi, si è di nuovo avuta la dimostrazione che la stagione degli incendi è molto lontana dal dirsi conclusa” ha riportato ai giornalisti. “Le nostre preghiere e le più sentite condoglianze vanno alle famiglie”.

Incendi in Australia: l’aereo e l’equipaggio

Anche se non si sono ancora identificati i tre componenti dell’equipaggio, si tratta di tre cittadini americani. I vigili del fuoco del New South Wales ha riferito che l’equipaggio, molto conosciuto e con una consistente esperienza alle spalle, è stato contratto dall’Australia proprio per aiutare nella lotta agli incendi per questa stagione.

Incendi in Australia - incidente aereo

L’azienda nordamericana Coulson Aviation aveva concesso l’Hercules C-130 come parte di un accordo stagionale.

Tutte le varie operazioni aeree sono sospese per il resto della giornata aspettando un riscontro nelle indagini introno all’incidente. Per ora ancora alcuna ipotesi su cosa possa aver causato l’incidente.

Commenti