Alla luce dei precedenti successi, il poeta Mario Festa nato a Contursi il 2.12.1948, ha deciso di pubblicare il suo settimo libro. Un uomo dal carattere sereno e cortese accompagnato dalla sua indole gentile fanno di lui un poeta romantico testimoni non a caso le sue opere.

“Nuova vita” Edizioni Ripostes di Anna Carelli, in via di pubblicazione, e’ un volume che si compone di una silloge di poesie dedicate dal poeta al suo nipotino Leonardo, e comprende poesie e commenti di autori vari che hanno voluto dare il loro gioioso contributo al principiarsi di questa nuova nascita.

“Nuova vita”, è un inno alla vita nascente. La nascita di una vita è sempre un evento straordinario, importante e misterioso, ricco di fascino, di sorprese, di emozioni, di gioia e di speranza.

Il poeta, attraverso poesie dedicate ai grandi valori della vita, detta le linee giuda per una vita esemplare. Nella prefazione leggiamo: “A Leonardo, con immenso affetto…Caro Leonardo nonno Mario ti scrive… Cresci in fretta così potrai leggere queste pagine, che ho scritto con la penna del cuore. Voglio semplicemente darti umili consigli per una vita virtuosa, nella speranza che tu possa contribuire al progresso della nostra società”…

Di seguito la poesia che ha ispirato il titolo al libro

NUOVA VITA

Arcobaleni di speranza danzano
sul palcoscenico dell’immenso.
Svaniscono le preoccupazioni…
Esplode nuova vita
in un oceano di luce.
È un miracolo Divino,
il trionfo dell’amore.
Arrivi, dal nulla eterno,
percorrendo le vie dell’infinito.
Finalmente ti vedo.
sei bello,
proprio come ti immaginavo,
un angioletto.
Mi emoziono, gioia nuova respiro.
È un giorno speciale,
la festa delle dolci sensazioni.
Ti accarezzo con gli occhi,
mi ubriaco d’allegria.
Arrivi,
con amore,
ti accolgo nel mio cuore.
Arrivi, nel libro del tempo
scrivi la più bella poesia.
Benvenuto!
Porti nuova vita, alla mia vita.
Rinasco con te, per te.

Un nuovo arrivo per il poeta Mario Festa, il nipotino di nome Leonardo la cui attesa ha riempito i giorni di ansie e preoccupazioni, che svanivano al solo pensiero di una carezza. Una gioia immensa per il poeta che ha ridato un nuovo alito alla sua vita con la nascita.

Il 28 Luglio il poeta festeggia il battesimo del nipotino Leonardo, Tantissimi auguri!


Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here