In uscita a marzo nuovo iPhone più economico

0
369

Apple annuncia per marzo l’uscita del nuovo iPhone SE2.

Sembra che sarà considerevolmente più economico di tanti altri modelli di iPhone.

Già ad ottobre, quando sono trapelate le prime notizie su questa nuova uscita, si vociferava che avrebbe avuto un costo pari a 399 dollari, il che lo rende estremamente conveniente rispetto ad altri iPhone sul mercato.

Sembra anche che al nuovo dispositivo sia adattabile la custodia dell’iPhone 8, dando così la possibilità di riciclare quella del vecchio telefono.

Quanto alle specifiche, il Next Web riporta che il dispositivo probabilmente avrà “la stessa CPU A13 dell’iPhone 11, 3 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione“.

L’appuntamento è dunque per il prossimo mese di marzo, con un prezzo italiano che potrebbe aggirarsi attorno ai 459 euro per la versione da 64GB.

La tempistica va tuttavia monitorata: gli impianti Foxconn di Zhengzhou stanno registrando importanti ritardi a causa delle difficoltà e degli stop alle produzioni causati dal contagio da coronavirus.

Inizialmente infatti, il nuovo dispositivo sarebbe dovuto entrare in produzione il 2 febbraio, ma lo scoppio dell’epidemia ha ritardato l’avvio di almeno una settimana, se non di più.

Al momento le consegne di iPhone previste per il primo trimestre del 2020 sono calate dai precedenti 40 milioni di unità agli attuali 36 milioni.

Commenti