In Spagna l’albero di natale da 15 milioni di dollari

0
248
In Spagna L'albero di natale da 15 milioni di dollari

Un albero di Natale da 15 milioni di dollari! Il valore record di ciò che i media hanno soprannominato “L’albero di Natale più costoso del mondo” è stato rivendicato da un hotel di lusso sulla spiaggia vicino a Marbella, nel sud della Spagna, nella cui hall è abbellito l’albero.

Ma il valore astronomico ad esso associato non è precisamente per l’albero in sé. È per le decorazioni. L’albero è adornato con veri diamanti.

Questo risultato è stato possibile grazie alla partnership tra l’albergo spagnolo ed il celebre designer e Debbie Wingham. L’artista Britannico è conosciuto nel mondo per altre sue creazioni stravaganti e lussuose, tra una torta nuziale commissionata da un cliente a Dubai e valutata per 50 milioni di euro.

Insieme alle pietre di alto valore, tra cui diamanti rosa, rossi, bianchi e neri, l’albero presenta prelibatezze commestibili e decorazioni tradizionali.

L’albero dello spettacolo in Spagna è stato presentato questa settimana in un ricevimento durante il quale la direzione dell’hotel ha spiegato che le decorazioni includono tre diamanti rosa carati, quattro zaffiri carati, diamanti rossi ovali, diamanti bianchi e neri e un miscela di gioielli disegnati da marchi tra cui Bvlgari, Cartier, Van Cleef & Arpels e Chanel.

Ispirati all’Art Déco, le altre decorazioni natalizie sull’albero assumono la forma di oggetti di lusso come bottiglie di profumo e bicchieri da martini.

“Ispirato alle piume verdeggianti di un pavone e all’era modernista in stile art deco, l’albero presenta occhiali da martini unici, piume, bottiglie di profumo e persino pavoni al cioccolato stampati in 3D”, ha detto il resort. “Ma non sarebbe Natale senza tradizione e gli ospiti possono ancora aspettarsi di trovare decorazioni classiche come fiocchi di neve, fate e bagattelle splendidamente decorate, accuratamente curate con una miscela di materiali, dalla polvere di diamanti e oro 24 carati, all’emù e uova di struzzo. “

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here