venerdì, Marzo 29, 2024

In gol padre e figlio: squadra che vince non si cambia

Un giorno di festa celebrato in tutto il mondo in ogni paese con rispettive usanze e tradizioni. La festa del papà cade il 19 marzo. È una ricorrenza nata per celebrare i padri, il loro ruolo nella famiglia e più in generale nelle società. Un momento nel quale l’amore paterno viene valorizzato dai figli come guida spirituale nella compagine familiare dove questa figura genitoriale viene rivalutata maggiormente all’interno del contesto domestico. A lasciare il segno anche questa volta a Zoomarine ci pensano padre e figlio.

In gol padre e figlio: a Zoomarine una squadra solida contro il bullismo

A tal proposito al parco acquatico di Zoomarine a fare squadra in campo e nella vita sono scesi padre e figlio. Un amore solido che esprime la compattezza di una squadra affiatata e sinergica, con un obbiettivo comune: vincere insieme contro bullismo e discriminazione. Una ricorrenza giunta alla seconda edizione, fortemente voluta dal direttore generale del parco acquatico Alex Mata, nella quale Lega Italiana di Calcio Balilla e Associazione contro il bullismo scolastico Odv, si sono riunite in una campagna solidale per la sensibilizzazione, con lo scopo di aiutare le vittime di bullismo e cyber bullismo attraverso i principi fondamentali, uguaglianza, lealtà, rispetto, che nello sport si definiscono “fair play”. Una moltitudine di persone in una splendida giornata di sole, per un torneo padri/figli a calcio balilla: un gioco che da sempre unisce e diverte generazioni all’insegna della condivisione.

8 marzo 2023 – Elogio poetico del poeta Mario Festa a tutte le donne

Le nuove attrattive del parco

La caratteristica cornice del giardino zoologico, con nuove entusiasmanti attrattive a tema, avvicinano uomo e natura e famiglia. Molti personaggi pubblici al seguito dell’iniziativa che già alla seconda edizione sembra essere consolidata come consuetudine. Tra la folla Jimmy Ghione, Marco Morandi, Brice Martinet, tutti insieme per trascorrere dei momenti felici assieme ai propri figli. Oltre al vademecum per il quale si ricordano le linee guida della percezione di atti discriminatori, le iniziative si svolgono a lungo raggio coinvolgendo i più piccini ma anche e soprattutto i loro papà. Figura simbolica, nonché nuova attrazione del parco acquatico il Lemure: un animale molto particolare soprattutto dal punto di vista del carattere. Sotto alcuni aspetti sono molto simile all’uomo: i momenti di conflitto, ad esempio, vengono risolti con gesti di riconciliazione. Piccoli gesti, inclusivi, che ancor prima che l’uomo vengono tramandati dagli animali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles