giovedì, Aprile 18, 2024

In arrivo nuovi incentivi auto: così parla Giorgetti

Sappiamo che i dati di gennaio sul mondo dell’auto non sono stati incoraggianti. Detto questo, sembra che siano in arrivo nuovi incentivi.

Cosa c’è in arrivo?

Il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha fatto sapere che, nelle prossime settimane, intende presentare “delle proposte per incentivi nel settore dell’automotive”. Questo dovrebbe accadere in concorso con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, e l’annuncio è avvenuto a seguito della riunione tenuta al dicastero di competenza di Giorgetti. A questa hanno partecipato anche i rappresentanti di Confindustria, dell’Anfia e le imprese del settore.


Incentivi ecobonus da oggi per moto e scooter elettrici


Nessuna novità

A dire il vero, non è la prima volta che vengono annunciati incentivi in arrivo: Giorgetti aveva già manifestato tale intenzione nelle scorse settimane. Nella nota del ministero si legge che la riunione di cui sopra è stata un’occasione importante. “Una ricognizione sugli strumenti e sulle risorse messe a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico per sostenere una filiera strategica del sistema produttiva del Paese, con l’obiettivo di garantire l’equilibrio tra esigenze economiche, ambientali e sociali”. Non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles