Immortals Fenyx Rising: disponile la nuova espansione

0
98

È disponibile la nuova espansione di un videogioco molto amato: Immortals Fenyx Rising. Il videogame che ha tenuto e tiene incollati davanti agli schermi migliaia di giocatori, ha pubblicato “Miti del Regno d’Oriente”, ovvero la sua seconda espansione. Questo nuovo gioco differisce molto dal suo predecessore, sia per l’ambientazione che per i personaggi. Cos’è cambiato?


Dipendenze virtuali: videogiochi e social network


Immortals Fenyx Rising, com’è la nuova espansione?

La nuova espansione di Immortals Fenyx Rising, che si intitola “Miti del Regno d’Oriente”, catapulta i giocatori nell’antica Cina. Se nella versione precedente l’eroe era il valoroso Fenyx alle prese con le avventure del pantheon greco, ora troviamo un nuovo protagonista. Il suo nome è Ku ed è un futuro eroe che dovrà imparare a cavarsela e a combattere per affrontare al meglio tutte le avversità della vita. Questa espansione è un po’ come un “romanzo di formazione”: il protagonista dall’inizio alla fine del gioco, maturerà e crescerà. Nonostante i due giochi differiscano per contesto e personaggi, il gameplay rimane invariato. Le avventure da affrontare saranno anche qui, innumerevoli, si potrà poi scegliere di superarle nell’ordine in cui si preferisce.

Un punto in comune dei due protagonisti è l’essere dotati di un paio d’ali che aiuterà entrambi a spostarsi da un luogo all’altro ma anche a risolvere enigmi. L’espansione che si può giocare su PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Microsoft Windows, è stata però criticata. Sono molti i giocatori che pensano che “Miti del Regno d’Oriente”, sia una copia “orientale” delle avventure greche. Sembra che gli ideatori abbiano traslato tutto in un mondo diverso ma che in realtà la sostanza non cambi. Forse saranno gusti o forse la prima espansione del gioco aveva alzato troppo le aspettative dei fan. Non ci resta che giocare e farci una nostra opinione.

Commenti