Il video della costruzione dei due nuovi ospedali a Wuhan

Gli ospedali costruiti in tempi record e in diretta streaming.

0
690

Immagini impressionanti quelle che vedono migliaia di operai all’opera per la costruzione dei due nuovi ospedali a Wuhan, creati ad hoc per far fronte all’emergenza sanitaria del coronavirus.

Il video, ad avanzamento rapido, mostra gli operai che lavorano rapidamente per costruire in tempi record gli ospedali Huoshenshan e Leishenshan nella provincia centrale di Hubei. Il primo sarà pronto tra qualche giorno, l’altro tra qualche settimana e avrà una capienza maggiore di posti letto. Gli operai, distribuiti su due turni, sono impegnati 24 ore su 24 da sabato scorso, giorno di inizio dei lavori.

Queste strutture sono progettate e costruite secondo il modello dell’ospedale Xiaotangshan di Pechino, costruito in soli sette giorni allo scoppio della SARS del 2003.

Cina: un nuovo ospedale in 10 giorni per fronteggiare l’infezione da coronavirus

Il processo di costruzione viene trasmesso in streaming 24-7 dalla piattaforma di social media Yangshipin di China Media Group. Lo streaming, messo in onda lunedì, ha attirato sin da subito oltre 37 milioni di spettatori in tempo reale.

Il coronavirus ferma la Chinese Super League

Commenti