Il veicolo “haute couture” Mercedes-Maybach si rivolge agli ultra ricchi

0
282

Se chiedete a Dimitris Psillakis, CEO di Mercedes-Benz USA, cosa li distingue dalla concorrenza, vi dirà che si tratta di prodotti esclusivi abbinati a un tocco di classe, per garantire ai clienti prodotti su misura per i loro desideri specifici, secondo Psillakis. L’attenzione per questi dettagli continua a spingere i clienti ad acquistare la Mercedes-Maybach, che rappresenta il massimo livello di lusso di Mercedes-Benz e ha un prezzo di partenza a sei cifre.

Il nuovo pacchetto Mercedes-Maybach


“I nostri clienti sono intenditori, con un grande apprezzamento per l’arte, il design e l’attenzione ai dettagli”, ha detto Psillakis. “Proprio come nella moda haute couture, offriamo l’opportunità di personalizzare i veicoli con combinazioni di colori, pellami e finiture interne uniche, per rendere unica la propria Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach”. L’azienda ha presentato un pacchetto di design ancora più esclusivo che sarà disponibile solo sulla Mercedes-Maybach Classe S del 2024, sul SUV Mercedes-Maybach EQS del 2024, la prima Mercedes-Maybach completamente elettrica, e sulla Mercedes-Maybach GLS del 2024. Si chiama Night Series e conferisce un nuovo look agli interni e agli esterni delle auto di lusso di fascia alta, con elementi cromati scuri, dettagli in oro rosa, il logo Maybach apposto sulle ruote e accenti interni a spina di pesce. Secondo quanto riportato, i prezzi di partenza dovrebbero aggirarsi intorno ai 200.000 dollari.

I tre modelli di nuova concezione fanno parte dell’impegno dell’azienda a personalizzare le auto per ogni utente. Attraverso il programma MANUFAKTUR, Psillakis ha dichiarato che l’azienda migliora ulteriormente il suo portafoglio di prodotti esistenti attraverso materiali selezionati e verniciature esclusive per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità.

La personalizzazione dei veicoli “è certamente una tendenza in crescita nel segmento del lusso”, secondo l’amministratore delegato.
“Riteniamo che sia un elemento critico per i clienti che cercano qualcosa di speciale e unico, qualcosa che distingua il loro veicolo dagli altri e che rafforzi la loro passione per il design, la moda e l’attenzione ai dettagli”, ha dichiarato Psillakis.

Psillakis ha dichiarato che negli Stati Uniti c’è una forte domanda di veicoli di lusso e prevede che tale domanda persisterà anche nei prossimi mesi, nonostante l’incertezza del clima economico.

Di conseguenza, l’azienda ha dichiarato di essersi concentrata sull’espansione dell’offerta di lusso “soprattutto nella fascia alta, che riflette la domanda di prodotti di lusso nei mercati principali come gli Stati Uniti”, ha detto Psillakis.