Il tweet di Salvini che ha fatto arrabbiare chef Rubio

0
332

In queste ore il conflitto tra palestinesi e israeliani si è inasprito. Israele e Gaza sono ai ferri corti e molte potenze mondiali osservano con il fiato sospeso. I bombardamenti si fanno sempre più insistenti e i civili sono quelli che pagano il prezzo più alto. Anche dall’Italia si segue e monitora la situazione e sui social si esprimono i propri pareri, anche il leader della Lega lo ha fatto. Il tweet di Salvini ha però mandato su tutte le furie chef Rubio e non solo.


Israele e Gaza: lo scontro è più acceso che mai


Perchè il tweet di Salvini ha fatto arrabbiare chef Rubio?

In realtà ciò che il leader della Lega, Matteo Salvini, ha scritto sul proprio profilo Twitter, non ha fatto arrabbiare solo chef Rubio ma anche molti altri utenti. Il capo del Carroccio ha infatti espresso un messaggio di solidarietà nei confronti di Israele come se fosse vittima delle tirannie palestinesi. In realtà tutto ciò che sta accadendo è proprio perchè gli israeliani hanno esercitato il proprio potere sulla Palestina. Tutto è partito dalla sfratto delle famiglie palestinesi dal quartiere di Sheikh Jarrah.

Questa zona della Gerusalemme Est, apparteneva da secoli ai palestinesi che si erano insediati continuando a far crescere la propria comunità. Il cinguettio che voleva essere portatore (forse) di un messaggio solidale, ha invece toppato in pieno. Chef Rubio, noto cuoco, ha perciò risposto a Salvini con un tweet in cui insulta il capo della Lega esortandolo a non andare fuori dal seminato (parafrasando le parole dello chef). Salvini è stato invitato dalla maggior parte degli utenti Twitter che hanno commentato, ad andare a farsi un bel ripasso di storia. Forse la prossima volta che si esprimerà in termini geopolitici farà una più bella figura.

Commenti