Il Trono di Spade: George Martin è deluso dal finale

0
902
Il Trono di Spade: George Martin è deluso dal finale

Il Trono di Spade, la serie più famosa del mondo, sta per terminare. Che cosa pensa George Martin, il suo scrittore, riguardo al finale?

Sono passate cinque settimane dalla pubblicazione del primo episodio dell’ottava stagione. Ogni puntata è stata controversa e ha suscitato molte critiche. Ma soprattutto, sono tanti i dubbi che si sono sollevati e molte le incongruenze rispetto alle stagioni precedenti.

La trama ha preso una piega completamente diversa rispetto a quello che ci eravamo immaginati. I personaggi hanno subito molte involuzioni e i dialoghi hanno perso di intensità. Fino alla settima stagione George Martin era coinvolto nella sceneggiatura e infatti il suo tocco era subito riconoscibile.

Da quando Benioff e Weiss hanno preso in mano le redini, la situazione è notevolmente cambiata. Tra pochi giorni andrà in onda il tanto atteso finale, che cosa ne pensa lo scrittore al riguardo?

Durante un’intervista rilasciata a Rolling Stone queste sono state le sue parole:

”Ovviamente ho una reazione emotiva. Voglio dire, avrei preferito che seguissero esattamente ciò che ho fatto io? Certo. Ma sono stato anche dall’altra parte; ho adattato le opere di altri e non ho fatto esattamente come loro, quindi…”

La serie tv de Il Trono di Spade finirà domenica notte, ma la saga dei libri è ancora incompleta. infatti, è probabile che a breve Martin pubblicherà anche il sesto e il settimo libro, ma non si tratta di una notizia certa e verificata.

L’attore Ian McElhinney, che interpretava il vecchio cavaliere Ser Barristan Selmy, ha fatto circolare la voce con questa dichiarazione:

“Magari voi siete ancora più informati di me a riguardo, ma mi è stato detto che George ha già terminato i libri 6 e 7. E che, per quanto lo riguarda, il settimo libro sarà davvero l’ultimo. Il problema è che ha stretto un accordo con Benioff e Weiss, gli sceneggiatori della serie TV, sul fatto che non pubblicherà gli ultimi due libri prima del finale dello show. Insomma, se tutto va bene, nel giro di un paio di mesi potremmo avere gli ultimi due libri, e personalmente sono molto curioso sul destino che avrà Barristan nei romanzi.”

Martin però non ha mai confermato la notizia.

Non ci resta che attendere fino a domenica notte per scoprire come finirà e chi sopravviverà.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here