Il Trono di Spade è terminata ufficialmente domenica 19 Maggio. Il finale dell’ottava stagione ha lasciato delusi parecchi fan che si aspettavano una conclusione diversa. Anche lo scrittore, George R.R. Martin, non è soddisfatto del modo in cui la serie è finita.

Dopo otto lunghi anni è difficile dire addio ad una serie così coinvolgente, che ci ha fatto ridere e ci ha fatto commuovere. Fortunatamente, a breve avremo la possibilità di immergerci di nuovo nel mondo di Westeros grazie agli spin off e ai prequel annunciati dai registi.

Ovunque troviamo gadget e oggetti a tema Il Trono di Spade: vestiti, modellini e molto altro. Ma vi siete mai chiesti che gusto potrebbero avere dei dolci firmati Game of Thrones?

Nelle strade di New York le vetrine delle pasticcerie si riempiono di pubblicità de Il Trono di Spade ed espongono dolci che rappresentano situazioni e personaggi della serie. 

I commercianti hanno modificato la celebre frase della serie “Winter is coming”, cioè “l’inverno sta arrivando” in “Cupcake is coming”. Sui piccoli dolcetti troviamo il logo ufficiale e una piccola spada, come quelle che compongono il Trono che dà il nome alla serie.

Ma non è tutto: altre mini torte hanno lo stemma degli Stark, dei Lannister e dei Targaryen. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le casate. Sarebbe bello se avessero ideato un gusto diverso per ognuna di esse e che in qualche modo ne rispecchiasse le caratteristiche. Non so… quella degli Stark potrebbe avere un pizzico della menta che ricorda l’inverno. Sicuramente quella dei Targaryen dovrebbe avere un gusto esplosivo come quello dei suoi personaggi.

Ma il dolce più originale è sicuramente quello modellato ad immagine delle uova di Daenerys. Una soluzione simile era già stata inventata in una pasticceria di Londra per festeggiare l’inizio dell’ottava stagione.

Non sappiamo nulla sul prezzo di questi dolci, ma un vero appassionato non esiterebbe a comprarli. Soprattutto le uova, che sono state sin dall’inizio della serie fondamentali. E’ celebre la scena in cui Daenerys entra in una pira funeraria con le tre uova e ne esce completamente illesa assieme ai tre piccoli cuccioli di drago.

Voi li assaggereste?

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here