Il Treno ad alta velocità del TGV deragliato in Francia

0
543

Un treno Tgv ad alta velocità che corre tra Strasburgo, nella Francia orientale e a Parigi, è deragliato stamattina, ferendo 20 presone, una in modo grave, è il macchinista.

Un treno ad alta velocità stamattina è deragliato sulla linea Strasburgo-Parigi, la causa potrebbe essere la motrice del treno o la fuoriuscita dai binari.

La polizia e i servizi di emergenza sono intervenuti subito, il deragliamento è capitato nella zona di Ingenheim nel Basso Reno secondo quanto riferito dalla prefettura locale.

A bordo di trovavano 348 ppasseggeri, e i sanitari hanno subito indicato che una persona era molto grave e 20 erano invece feriti.

La causa sembrerebbe la fuoriscita dai binari, poi il treno ha rallentato e si è inclinato leggermente su un lato , lo ha detto a Reuters un funzionario delle forze dell’ordine locali.

Altri treni sono stati reinstradati e non vi è stata nessun interruzione di servizio, lo ha detto un portavoce della compagnia ferroviaria statale Sncf.

Nel 2015 un Tgv era deragliato lungo la linea-Parigi-Strasburgo, durante una prov prima dell’entrata in servizio della linea, uccidendo 11 persone.

Questo incidente ha fermato la costruzione di nuove linee ad alta velocità, che però rappresentano un simbolo di orgoglio francese per il Governo attuale e servono per sostenere la crescita economica oltre la capitale Parigi.

Commenti