IL SIGNIFICATO SPIRITUALE DELLA LUNA PIENA DI DICEMBRE 2022 METTE IN LUCE LA CURIOSITÀ

0
1084

Le festività natalizie coincidono sempre con il #SagittarioSZN, il che significa che non è solo la stagione per essere allegri, ma anche per gridare le proprie verità personali dai tetti. Essendo un segno di fuoco mutevole, l’Arciere si dedica alla condivisione di saggezza illuminante con chiunque sia disposto ad ascoltare. Poiché si svolge nel segno gemello del Sag – i curiosi e chiacchieroni Gemelli – tutti saranno desiderosi di impegnarsi in discussioni mentalmente stimolanti, ma le risoluzioni potrebbero essere un po’ più difficili da trovare. Il significato spirituale della Luna piena di dicembre del 2022 consiste nell’accogliere le domande a cui non si hanno ancora risposte; questo non vi rende meno brillanti.

La luna piena di Dicembre nel segno dei Gemelli


Poiché la Luna piena fredda culmina nel segno dei Gemelli governato da Mercurio, nei temi natali di ogni segno zodiacale sorgeranno molte domande. Poiché questa Luna piena sarà esattamente in congiunzione con Marte retrogrado, tuttavia, potrebbe sorgere una certa tensione nel cercare nuove informazioni. I dettagli che scoprirete potrebbero anche essere errati o imprecisi, rendendo questo momento infausto per cercare di imparare qualcosa di nuovo o di condividere informazioni importanti con gli altri. Sebbene i vostri ingranaggi siano destinati a girare durante questa lunazione, fate attenzione a come comunicate con gli altri, perché le vostre opinioni potrebbero non essere ben accolte.

Cos’è la Luna fredda?

La Luna Fredda è un altro nome per la luna piena annuale di dicembre, che si verifica nelle due settimane che precedono il solstizio d’inverno, ovvero il periodo freddo e buio dell’anno. Si dice anche che le lune fredde – anche dette Luna di Neve, Luna del Creatore d’Inverno o altro nome invernale – appaiano sopra l’orizzonte più a lungo delle normali lune piene, a causa del periodo dell’anno in cui si verificano.

Quando si verifica la Luna fredda di dicembre 2022?

A partire dal 7 dicembre alle 23:09 EST, la Luna piena fredda illuminerà il cielo serale a 16 gradi dei Gemelli, ponendo l’accento sulla comunicazione, le idee e la curiosità nel tema natale di ogni segno zodiacale. Poiché questa lunazione sarà esattamente in congiunzione con Marte retrogrado, un pianeta tradizionalmente impegnativo, questa luna piena è destinata a mettere in evidenza conflitti, rabbia e scontri. Questo non è solo un buon momento per scegliere con saggezza le proprie battaglie, ma anche per valutare se valga la pena impegnarsi in queste battaglie. Vincere un dibattito acceso può sembrare gratificante, ma qual è il premio? Dal momento che Marte è attualmente retrogrado nel segno di Mercurio, le parole sono l’arma principale, ma probabilmente non si combatterà in modo equo. Fate attenzione a ciò che vi lasciate sfuggire in questa giornata, perché non farà altro che aggiungere altra benzina al fuoco.

Il tema natale

La casa del vostro tema natale che questa luna piena evidenzia è quella in cui noterete il desiderio di essere curiosi e di fare domande. È il momento ideale per tenere la mente occupata con attività che richiedono l’uso delle mani o del potere mentale (ad esempio lavorare a maglia, giocare a Scarabeo o a Words With Friends). Non è la giornata ideale per dedicarsi ad attività ad alta velocità, dato che Marte retrogrado è l’attuale protagonista dello spettacolo. Provate invece a scrivere un diario, a partecipare a conversazioni mentalmente stimolanti o a leggere un libro. Oggi vi sentirete irrequieti, quindi avere diversi compiti e attività da svolgere è un ottimo modo per incanalare l’energia in eccesso.