Il San Daniele DOP in tour per tutta Italia

0
609

Ristoranti, osterie ed enoteche di tutta Italia si preparano ad accogliere Aria di San Daniele, la manifestazione itinerante che vede il San Daniele DOP viaggiare per tutto lo Stivale.

Grazie a un calendario ricco di appuntamenti, il format prevede una serie di eventi organizzati all’interno di locali selezionati, con l’obiettivo di presentare e far gustare il Prosciutto di San Daniele DOP ai consumatori e agli operatori del settore horeca.

Il calendario di Aria di San Daniele 2022

Sul portale dedicato sono riportate tutte le tappe di Aria di San Daniele 2022, con le date e i dettagli delle location che ospiteranno gli eventi. Il viaggio comincia da Roma il 22 marzo e si snoderà per circa 40 tappe da qui a fine anno. Non resta che verificare quando il tour arriverà nella città più vicina!

Durante ogni serata evento sarà possibile degustare gratuitamente il San Daniele affettato a macchina o a mano da tagliatori esperti e gustarlo nelle ricette proposte dai locali. Un’occasione unica per conoscere le caratteristiche distintive e le qualità che si celano dietro ogni fetta del Prosciutto di San Daniele.

Oltre il palato: qualità e tradizione

Gli eventi saranno l’occasione, oltre che per deliziare il palato con il Prosciutto di San Daniele, per scoprire nuovi abbinamenti gastronomici. Ma non solo: saranno svelati alcuni “trucchi del mestiere” per quello che concerne l’affettare e il conservare al meglio il San Daniele.

I partecipanti agli eventi avranno l’opportunità di approfondire quali sono le sue caratteristiche, le sue proprietà nutritive, i suoi punti di forza. Infatti il San Daniele DOP, oltre ad avere un sapore inconfondibile, merita anche di essere apprezzato per quelli che sono i suoi valori, che si traducono in un processo di produzione che ancora segue la tradizione e le antiche origini, garantendo che arrivi in tavola un prodotto sano, genuino e di alta qualità.