Il romanzo di Nina Zilli a Ischia libri d’A…mare

"L'ultimo dei sette" è il titolo della cantautrice che parla degli incontri che cambiano la vita

0
188
romanzo di Nina Zilli
Appuntamento il 30 luglio alla rassegna "Ischia libri d'A...mare" con Nina Zilli

Se cerchi un titolo da portare sotto l’ombrellone puoi trovare alcuni suggerimenti alla rassegna letteraria Ischia libri d’A…Mare. L’evento culturale è cominciato ieri con l’incontro con Enrica Bonaccorti e Gianni Ambrosino e proseguirà fino al 3 agosto. Sarà presentato anche il romanzo di Nina Zilli L’ultimo dei sette: l’appuntamento è sabato 30 luglio, alle 21.30 in Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno.


Libri sotto l’ombrellone: quali leggere durante le vacanze


Perché presentare il romanzo di Nina Zilli alla rassegna Ischia libri d’A…Mare?

La cantautrice negli ultimi tempi ha fatto altre esperienze, condotto programmi radiofonici e è entrata nella giuria di Italian’s got talent. Ha poi voluto provare a scrivere un libro di narrativa per esprimere le proprie emozioni in descrizioni più prolisse del testo di una canzone. Ha dimostrato una capacità di appassionare con una storia che si svolge nella quotidianità e porta l’attenzione sugli incontri che cambiano la vita delle persone. Quindi un titolo che mostra la creatività dell’artista e la sua attitudine a comunicare, suscitando l’interesse del pubblico.

L’evento culturale

L’appuntamento estivo con gli autori è consolidato e attira gente a Ischia nei mesi più caldi. La rassegna celebra Pier Paolo Pasolini nel centenario proponendo tre incontri che offrono dei punti di riflessione. Infatti, dialogando con il Direttore del TG Canale 21, gli scrittori trattano temi sociali e affrontano alcune questioni che rendono le relazioni più complesse. Il fil rouge che lega le serate è “Comprensioni”. Organizzano l’evento l’Associazione Mare, Sole e Cultura in collaborazione col Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella.

Il romanzo di Nina Zilli L’ultimo di sette

La vicenda si svolge nel campo dell’arte con la protagonista, la pittrice Anna, impegnata a promuovere il proprio talento e a farsi conoscere. La sua è un’esistenza piena, fatta di viaggi e momenti con il suo compagno Marco. Tuttavia un vernissage per un evento di beneficenza cambia di colpo la sua prospettiva di vita. Infatti, il musicista Raffaello acquista un’opera dell’artista a una cifra importante e l’apprezzamento la porta tra le braccia del trombettista. Maria Chiara Fraschetta parlerà del libro e del percorso da intraprendere per “Ripartire da zero”.

Luca Bianchini

L’ultimo incontro della rassegna è in programma il 3 agosto alle 21.30 con Luca Bianchini, autore di Le mogli hanno sempre ragione”. Il tema della serata è “Segreti inconfessabili” e l’autore parteciperà cercando di inserire tutte le tessere del mosaico al loro posto per rivelare una sorprendente verità.