Il ritorno di Mary Poppins (nella sua versione originale Mary Poppins Returns) è un film uscito il 29 novembre 2018 a Los Angeles.
Diretto da Rob Marshall e sequel del classico Mary Poppins del 1964, il film è l’adattamento cinematografico del libro Mary Poppins ritorna, scritto nel 1935 da P.L. Travers.

Trama di Il ritorno di Mary Poppins

La storia è ambientata nel periodo della Grande Depressione a Londra. Il “piccolo” Michael Banks è ormai adulto e ha una famiglia tutta sua.
Vive, infatti, con i suoi tre figli Annabel, John e Georgie ma i tempi non sono dei migliori. Da poco ha accettato un impiego temporaneo presso la stessa istituzione finanziaria in cui lavoravano suo padre e suo nonno.

La famigliola sta inoltre attraversando un periodo difficile a causa della recente morte della moglie di Michael. Nonostante l’impegno della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen, la casa è costantemente in disordine.
Jane tenta di aiutare suo fratello quando ha tempo ma, combattendo per i diritti dei lavori, caratteristica che ha ereditato dalla madre, è sempre molto occupata.
I bambini, a causa della situazione sono obbligati ad assumere responsabilità da adulti. Stanno crescendo troppo rapidamente e le loro vite sono prive di gioia e del fanciullesco senso della meraviglia.

Ad aggravare la situazione arriva il pignoramento della casa dei Banks da parte del signor Wilkins, il direttore apparentemente affabile e altruista della banca dove lavora Michael.

All’improvviso, e per fortuna, “il vento cambia”. Mary Poppins torna nelle loro vite, senza essere invecchiata neanche di un giorno.
Insieme al suo amico di vecchia data Jack, un lampionaio affascinante e ottimista, accompagnerà i piccoli Banks in una serie di divertenti, sebbene bizzarre, avventure.

Curioso è notare come, mentre il film del 1964 di Stevenson
era “supercalifragilistichespiralidoso”, questo nuovo capitolo è “una stupendosa idea

Cast e uscita al cinema di Il ritorno di Mary Poppins.

Nel cast, oltre alla fantastica protagonista Emily Blunt, si trovano anche grandi attori come Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Il film, uscito a Los Angeles il 29 novembre 2018, arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here