Il risveglio dei sensi: come ovviare all’anorgasmia?

0
155
Anorgasmia

Siamo connessi alla natura molto più di quanto crediamo. Quando la primavera si risveglia, lo facciamo anche noi. L’intesa intima col partner aumenta, ma può capitare di soffrire di anorgasmia. Un problema, che tuttavia, si può risolvere.

Che cos’è l’anorgasmia?

La primavera muove i suoi primi passi silenziosi fra lo scrosciare di foglie al vento e, l’insinuarsi del raggio di sole fra le tapparelle di camera. L’influenza che tale stagione propone, ci colpisce appieno. Ci pervade di sensazioni e, stimoli, tanto da far “rifiorire” il nostro essere interiore. Tutto rinasce più forte di prima, anche l’intesa sessuale col proprio partner. Ma ecco che, nonostante l’armonia dolce che tale stagione ci offre, si insinua un ostacolo: l’anorgasmia. Non è un fattore molto discusso, ma si tratta, della mancanza del piacere sessuale che la donna, come l’uomo, è atta a provare durante un rapporto intimo. Tale condizione, già molto diffusa nella realtà, peggiora a fronte di determinati fattori. Propendiamo sempre nel citare la situazione psicologica che la pandemia ha creato. Costringendoci a non vederci più attraenti e sensuali come ci capitava prima della “baraonda”. Magari, la maternità o l’essere già madri, mette da parte un aspetto fondamentale di ciò che siamo in primis: donne.

Come tener vivo il rapporto con il tuo partner anche in zona rossa

Le possibili soluzioni

Innanzitutto, è bene cercare di ottenere, nuovamente, una condizione di stabilità di coppia. Un’intesa spirituale ancor prima che fisica. Fate dello sport assieme, delle passeggiato o delle corse. È dimostrato, infatti, che svolgere esercizio in coppia aumenti la libido verso il partner e viceversa. Un ulteriore aiuto può derivare dall’uso di un integratore, chiamato Femmax. In poche parole, si propina di essere la versione femminile del viagra. Gli esperti dimostrano che tale prodotto, abbia un’efficacia comprovata ed aiuti durante il rapporto sessuale la donna. Favorisce orgasmi intensi e duraturi. È un prodotto naturale a base di tè, utilizzato come antiossidante. Ginseng che stimola gli organi sessuali femminili e, Muira Pauma, un’erba che cresce in amazzonia, utilizzata anche per le calvizie.

Commenti