Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione – trama e cast

Trama e info sui film "Il Ragazzo Invisibile" e "Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione"; grandissimi successi del regista italiano Gabriele Salvadores.

0
763

“Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione” è un film di fantascienza prodotto in Italia, distribuito da Indigo Films e RAI Cinema e che per tale ragione sarà proposto in prima visione su RAI 2 martedì 1 ottobre 2019. Il film è diretto da Gabriele Salvadores e sceneggiato da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, ed il suo cast include: Valeria Golino, Ludovico Girardello, Ksenia Rappaport, Kristof Konrad, Galatea Bellugi, Dario Cannatelli ed altri. Si tratta di un sequel di “Ragazzo Invisibile”, film di qualche anno prima che andrà in onda nella medesima giornata su RAI 2, ma in seconda serata.

Poiché entrambi i film andranno in onda sulla stessa rete e nella stessa serata, seppur in ordine opposto rispetto allo svolgimento della trama ed all’uscita cinematografica, vi riportiamo di seguito prima la trama di “Il Ragazzo Invisibile” e poi la trama di “Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione”. Da sottolineare che entrambi i film si inseriscono in maniera perfetta nell’ottica dei lungometraggi dedicati a supereroi, tipologia di film su cui Hollywood spende da tempo molte energie ma quasi mai trattata in Italia: si tratta forse dei film che hanno dato inizio alla recente innovazione del cinema italiano, che negli ultimissimi anni è tornato a proporre più varietà di generi cinematografici dopo circa 2 decenni di soli drammi e commedie.

Trama del primo film

Michele è un bambino che sembra essere stato regalato dal cielo alla sua famiglia adottiva: ritrovato sul portone di una famiglia che non riusciva a dare alla luce dei bambini, viene dunque adottato ed allevato con amore. Introverso e trattato spesso poco bene dai coetanei, la vita di Michele cambia radicalmente quando scopre di poter diventare invisibile a proprio piacimento: inizialmente il ragazzino utilizzerà questa facoltà per vendicarsi dei soprusi subiti, ma presto la faccenda si farà molto più complicata di quanto potesse pensare, soprattutto quando i suoi veri genitori verranno a fargli visita…

Trama “Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione”

Michele è ormai cresciuto, e nulla è più come prima: sua madre adottiva è morta, la memoria dell’amata Stella è stata cancellata ed ora lei sta con un altro ragazzo, ed in classe arriva un’altra ragazza dotata di un superpotere: la pirocinetica Natasha. Il legame fra Michele e Natasha si rivela presto molto più intenso di quanto lui potesse credere, ed i due ragazzi dovranno combattere insieme per affrontare una nuova emergenza: molti altri Speciali, persone dotate di grandi poteri come loro, sono stati rapiti in giro per l’Europa. I due ragazzi devono spingere sull’acceleratore per arrivare al massimo del loro potere e fare tutto il possibile per salvare il salvabile.

LEGGI ANCHE: Titans: Il team di supereroi capitanato da Robin

Commenti