Il puzzle gigante Costco diventa una carta del mondo

Composto da 60mila pezzi raffigura i monumenti e i luoghi più famosi del Pianeta

0
450
puzzle gigante Costco
Puzzle gigante Costco "What a wonderful world"

Divisibile in 60 set da mille pezzi ciascuno, il puzzle gigante Costco è verosimilmente il gioco da comporre più grande al mondo. Completato può occupare un’intera stanza: infatti, misura 8×29 piedi.


Kodak lancia il puzzle più grande del mondo


Quali raffigurazioni presenta il puzzle gigante Costco?

I grandi magazzini Costco hanno realizzato il progetto in collaborazione con Dowdle Art Studio. La realtà creativa realizza stampe artistiche che riproducono paesaggi oppure elementi di culture e tradizioni di altri paesi. Sono opere disponibili in formato 11×14 fino a 32×40 e tra i soggetti puoi scegliere dai disegni di trapunte africane alle viste panoramiche dell’Europa.

Le immagini per il puzzle gigante Costco

Per il puzzle da 60mila pezzi What a Wonderful World lo studio Dowdle Art ha messo a disposizione delle immagini del mondo. Quindi il gioco presenta 60 fotografie delle meraviglie del Pianeta, dalla Grande muraglia cinese alla Torre Eiffel. Al termine dell’impresa di ricomporre la grande raffigurazione comparirà una carta dei continenti. Al posto degli oceani ci sono però i monumenti più celebri.

Un’opera che copre una stanza

Costco ha dichiarato si tratti del più grande puzzle del mondo, e è probabile che sia vero. Infatti, supera Memorable Disney Moments di Ravensburger con oltre 40.000 pezzi e misura 6,2×22,3 piedi. Il gioco ha dimensioni maggiori anche del passatempo Kodak di 51.300 tessereraffigurante 27 meraviglie del mondo di 6,25×28,5 piedi. What a Wonderful World è venduto a $ 599 e dopo aver completato i 60 set occorre assemblarli per creare la composizione completa. Una legenda inclusa aiuta a tenere traccia dell’immagine e del punto in cui va sistemata nel quadro finale. Considerata la quantità di tasselli potrebbe volerci più tempo per mettere insieme l’opera che per viaggiare in tutto il mondo da soli. Costco è noto per le sue offerte di quantità giganti. Nel 2019, è diventato virale per aver offerto un secchio da 27 libbre di mac e formaggio.