Il pub più etico del mondo si trova in Europa

Il mondo sembra tornare indietro nel tempo cercando di essere più ecologico e rispettoso per la madre terra. Esiste un unico pub che rispetta in toto l'ambiente e le persone.

0
342
pub

Strano ma vero, esistono anche pub etici, o meglio, è uno il bar più etico, ecologico e caritatevole del mondo.
Si chiama “The Green Vic” si trova a Londra in uno dei distretti più trendy della città.
Questo pub sfrutta tutte le risorse di seconda mano, assume i senzatetto e persone con disabilità, offre birra realizzata con il pane vecchio, carta igienica realizzata con materiale di riciclo, sapone fatto da persone cieche, arredamento di seconda mano e ogni oggetto, bicchiere e annessi vari per i drink sono forniti da aziende che operano nel sociale e donano parte del ricavato in beneficienza.

Dietro questo progetto c’è Randy Rampersad di 35 anni, spera di sensibilizzare i clienti alla beneficienza senza per questo andare ad intaccare la propria quotidianità. Il cibo è totalmente a base vegetale in modo da non andare a creare rifiuti che andrebbero nelle discariche, anzi, in questo modo ha l’opportunità di riciclare e di compostare gli avanzi.

il green pub presenta la nuova birra al pane
Birra realizzata con il pane fresco avanzato

Rampersad spiega: “Ogni singolo drink che compri si rifà ad una differente causa. Il sapone nel bagno, la carta igienica, le uniformi dello staff, tutto questo aiuta i senzatetto oppure donano dei soldi alla beneficienza.

Il menù dei drink conta più di 40 differenti cause, ade esmpio: Brewgooder craft lager (4.90 sterline) è prodotta da un’azienda no profit che dona tutto il ricavato per la purificazione dell’acqua in Africa. Mentre la The Toast Ale, 5.50 sterline, è realizzata con il pane fresco avanzato.

Fino ad ora ha avuto molto successo attraendo molti curiosi, tra studenti, artisti e turisti, che hanno voluto testare questo approccio alternativo.
John Rampton, 49 anni, l’altro socio del The Green Vic ha detto: “Non avevo mai pensato ad un pub etico prima di adesso, sono interessato a vedere come fosse. Penso che sia un ottimo posto dove andare”

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here