Il primo Natale di Jill Biden alla Casa Bianca

0
221

La luce, il suono e l’odore dei fuochi a legna che ardono nelle sale verde e rossa sono stati solo il primo segno dell’intimità che il Natale di Jill Biden porta quest’anno per le decorazioni natalizie della Casa Bianca. I Biden, si scopre, amano trascorrere una notte intima nella casa americana riscaldandosi davanti a un caminetto scoppiettante.

Natale di Jill Biden: il tema dei Regali dal cuore

La first lady ha scelto il tema, “Regali dal cuore”, con ogni stanza decorata con un proprio mini-tema, tra cui il “Regalo di famiglia” e il “Regalo di servizio”, dedicato ai militari in prima linea lavoratori e primi soccorritori. Colonnade di Jill Biden è una presentazione di basso profilo, con stelle cadenti e colombe della pace appese al soffitto. L’albero di Natale ufficiale della Casa Bianca della Blue Room è costellato di colombe della pace che reggono nastri bianchi con i nomi di ciascuno stato. Le decorazioni natalizie sono uno dei primi progetti a cui le first lady tendono dopo il loro trasferimento. Biden ci sta lavorando dalla fine di maggio ed è stato “molto coinvolta” nella pianificazione, Lo ha detto il direttore delle comunicazioni Elizabeth Alexander.

La Casa Bianca di pan di zenzero

La casa di pan di zenzero ufficiale del 2021 è realizzata con un tema di gratitudine per i lavoratori in prima linea del paese. Questa è stata un’idea di Biden. “Voleva aiutare a mettere in evidenza le persone che ci hanno aiutato a superare questa pandemia in cui ci troviamo ancora”, ha detto Elizondo. Il display presenta otto edifici della comunità, come un ospedale, una caserma dei pompieri e una scuola adiacente a un’enorme replica della Casa Bianca, che, proprio come la cosa reale, ha ghirlande appese nella maggior parte delle finestre esterne. Biden ama le luci natalizie ed è il primo a posizionare una grande ghirlanda illuminata in cima al frontone del portico nord. Anche la ghirlanda nello stesso punto della casa di pan di zenzero si illumina. Susan Morrison, pasticcera esecutiva della Casa Bianca, ha affermato che cinque persone hanno lavorato nella casa da 160 chili per diverse settimane.

Il dono della famiglia nel Natale di Jill Biden

I tocchi più personali sono arrivati nella State Dining Room, che rappresenta il “dono della famiglia”. Su entrambi i lati della mensola del camino ci sono due grandi alberi decorati in rosso e oro e decorati con foto incorniciate dei Biden e di altre prime famiglie, tra cui i Kennedy, i Roosevelt e i Nixon. Durante i suoi ultimi viaggi in Delaware quest’anno, ha detto Elizondo, Biden ha setacciato i suoi album di famiglia alla ricerca della selezione perfetta di foto da presentare. Una vecchia istantanea dei loro pastori tedeschi, Champ e Major, fa la sua comparsa. Il suo preferito è quello di lei e del presidente con tutti e tre i loro figli adulti, prima della morte di Beau Biden per cancro al cervello nel 2015. Appese alla mensola del camino sotto il ritratto di Abraham Lincoln ci sono calze a righe bianche e rosse con i nomi dei nipoti Biden in filato verde: Naomi, Finnegan, Maisy, Natalie, Hunter e Baby Beau. Biden li ha ordinati dalla stessa persona che ha realizzato quelli che ha a casa sua.