sabato, Aprile 20, 2024

Il più recente cubo di Rubik è fatto di plastica riciclata

Abbiamo visto molte versioni creative del cubo di Rubik da quando è nato negli anni ’70: il più grande del mondo, il più piccolo del mondo, un cubo tempestato di diamanti e altro ancora. L’ultima edizione non è speciale nelle dimensioni o nell’aspetto. Come il cubo standard, ha sei lati, nove quadrati su ogni lato e presenta i tipici sei colori (rosso, arancione, giallo, verde, blu e bianco) che ci si aspetta di vedere. Inoltre, le sue dimensioni superano di poco quelle di un paio di centimetri quadrati.

Il cubo di Rubik riciclato

Ma a differenza del classico cubo di Rubik, questo non è fatto di normale plastica. È invece realizzato con plastica riciclata al 100%, da cui il nome “Re-Cubo di Rubik”. Anche la scatola in cui è contenuto è ecologica, con cartone non sbiancato, ingredienti naturali e certificazione FSC (il che significa che il Forest Stewardship Council “ha assicurato che i prodotti provengono da foreste gestite in modo responsabile che forniscono benefici ambientali, sociali ed economici”, secondo il sito web dell’organizzazione). Se siete persone attente all’ambiente e avete pensato a lungo di dedicarvi all’arte di risolvere il cubo di Rubik, il Rubik’s Re-Cube si vende da solo. O forse possedete un vecchio cubo di Rubik che non vede l’ora di essere messo al pascolo. Ma non buttatelo via: Potete rispedirlo gratuitamente a Spin Master, il produttore del giocattolo, che lo riciclerà per voi tramite TerraCycle. In effetti, è possibile rispedire tutti i prodotti Spin Master pronti per il pensionamento (ad eccezione di Kinetic Sand e Orbeez). Tutto ciò che dovete fare è stampare un’etichetta di spedizione gratuita e trovare una scatola adatta in cui riporre il tutto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles