venerdì, Marzo 29, 2024

Il piano di Joe Biden per la riforma della polizia

Joe Biden ha molteplici piani per riformare la polizia e assorbire il razzismo sistemico, cercando di ridurre le disuguaglianze. Tuttavia la maggior parte degli attivisti sostiene che le proposte siano carenti, soprattutto i giovani sostenitori che alle primarie avevano votato per Bernie Sanders.

Le riforme di Biden

Biden afferma dall’inizio della campagna elettorale che la nazione si trova in una lotta per difendere la propria anima.

Il candidato democratico ha invitato l’America a impegnarsi per rimuovere il razzismo sistemico; egli invita inoltre a sopprimere le retoriche piene di odio e di cospirazioni del presidente Trump e le disuguaglianze razziali aumentate negli ultimi tempi.

Per troppi anni i neri americani hanno subito ingiustizie quotidiane e discriminazioni a livello istituzionale. Biden si complimenta con lo stato di New York, che ha istituito una legge per cui le false chiamate fatte al 911 per questioni di razza, genere o religione sono punibili per legge.

Biden afferma che il razzismo sistemico è anche economico: basti pensare ai prestiti, che vengono rifiutati agli imprenditori afroamericani con un’incidenza maggiore rispetto a quelli bianchi.

L’ex vicepresidente ha una proposta in merito: raddoppiare il credito statale per le piccole imprese; la Small Business Administration potrebbe espandere i programmi per l’aiuto delle imprese di proprietà afroamericana. Bisognerebbe inoltre ridurre il divario di proprietà degli immobili tra bianchi e neri.

Biden sostiene che si dovrebbe collaborare con le scuole statali, locali e college che sviluppano iniziative di miglioramento per la disuguaglianza degli insegnanti e del debito studentesco attraverso l’aiuto delle minoranze.


Lo sfidante di Trump – la storia di Joe Biden


Il candidato democratico dichiara di dover affrontare l’abuso di potere della polizia attraverso delle riforme fondamentali. Tra queste rientra il divieto di aggressione dell’imputato mediante la stretta al collo. Bisogna inoltre garantire l’indipendenza dei pubblici ministeri in caso di imputazione delle forze di polizia.

Joe Biden dichiara di essere sempre stato sostenitore della polizia di comunità: pertanto sta proponendo 300 milioni di dollari per rafforzare il potere della polizia di comunità in America, anche attraverso l’adozione di uno standard di forza nazionale.

Inoltre egli dice di prevenire le chiamate che coinvolgono inutilmente la polizia, come quelle per problemi di droga, mentali o dei senzatetto. Si potrebbero stanziare dei fondi che garantiscano migliori servizi e l’intervento dei servizi sociali.

Infine Biden sostiene che la polizia non va smantellata, ma riformata. L’intervento migliore sarebbe fornire ai dipartimenti delle risorse per attuare riforme importanti.


Chi sarà la vice di Joe Biden?


La reazione degli attivisti

Gli attivisti hanno evidenziato che le piattaforme politiche di Biden non sono cambiate sul suo sito per quanto riguarda la polizia. Questi reputano inoltre le posizioni di Biden tropo deboli, perché vogliono una rivoluzione.

L’obiettivo di Biden non è però fare una rivoluzione, bensì ascoltare entrambe le parti per riunire la nazione attraverso delle riforme concrete. La sua politica non ideologica potrebbe una caratteristica positiva.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles