Il paese Sta Cambiando: Un Viaggio Abile Nel Futuro

0
562
Futuro

Il nostro futuro. Siamo giunti ad un momento dell’esistenza umana in cui il futuro non è più una speranza infondata. Un luogo lontano, irrealizzabile ed incompreso. Oggi possediamo piccole basi in più, per poterne parlare concretamente. Un’obiettivo sempre più prossimo. C’è bisogno di responsabilità sociale, specialmente adesso.

Il futuro non è più un illusione – Sosteniamolo

Il futuro e il progresso viaggiano di pari passo. Ci troviamo nell’anno 2020, un momento dell’esistenza umana in cui il futuro non è più una speranza infondata. Non più un luogo lontano, irrealizzabile ed incompreso. Un passo dopo l’altro stiamo ottenendo basi per la realizzazione di qualcosa di concreto. Un obiettivo possibile! Siamo giunti ad un punto in cui per la prima volta nella storia di un mondo millenario, è divenuta una reale possibilità. Quella di lasciare alle generazioni future, alla fine di questo secolo il pianeta in condizioni migliori. Rispetto all’andamento degli scorso decenni.

Ad oggi è un grande passo per l’umanità. Più di dieci miliardi di esseri umani ed un ambiente in miglioramento. Possiamo e dobbiamo dimostrare di più. Una società dove tutti sono collegati con tutti e si spostano con buona facilità. Per svago, per lavoro o qualsiasi altra necessità.


Agricoltura del futuro con una “visione” spaziale


Il futuro è nelle nostre mani, qual è l’obiettivo del paese?

Il futuro è il nostro tempo presente, questo lo sappiamo. Il gran compito spetta all’essere umano, protagonista costante di questo bene. Ripulire il mondo dalle forze ‘sporche’ e rigenerarlo con linde certezze. Lasciamo spazio all’eolico e all’idroelettrico che sono sorgenti ecologiche e altamente rinnovabili. Utili per il nostro soggiorno sulla terra. La qualità dell’energia emessa dal Sole ad esempio, si perde nel cosmo e gli scienziati assicurano che sarà disponibile per milioni di anni. Ci viene oggi assicurato che tutto questo sia possibile, lo pronunciano gli esperti delle grandi società energetiche. Che nell’anno 2050 hanno già pianificato di essere ”carbon free”. Del tutto indipendenti dai materiali fossili.

Il mondo cambia e si evolve e a volte bisogna lasciarsi un po’ suggerire. Non rimanere all’indietro, rischiando di ‘rallentare‘ un progresso. Fidarsi delle proprie capacità e del proprio popolo. E’ sicuramente una condizione complessa quanto affascinante, nella quale il poter essere individuale ne è la chiave. In ciò la mobilità è fondamentale, il ‘bene’ più prezioso della società moderna.

Un immenso bene per il futuro, ma non l’unico! La scienza umana ha il compito quanto il dovere, di estendere i propri orizzonti elargendo la propria sapienza. Lo spostamento deve avere un netto miglioramento divenendo il più possibile un ‘trasporto elettrico’. Sfruttando in tal modo un energia sempre più pulita. Il treno ha ottenuto fin ora il miglior progresso, l’alta velocità ha innovato il nostro modo di vivere e muoversi, almeno sulle corte e medie distanze.


Le donne impressioniste: pioniere del futuro


Scocca l’ora della Rivoluzione

E’ scattata l’ora della rivoluzione. Nei prossimi trent’anni il percorso su strada subirà un cambiamento radicale. Una realtà innovativa, immutabile sino al secolo scorso. Un gran compito avranno le navi, dirigendosi verso le emissioni zero. Maggiormente dovranno impegnarsi gli aerei, che necessiteranno di maggior tempo per tale incarico. Tempo per rinunciare agli idrocarburi. Per la fine del secolo si auspica dovrebbero arrivarci. Si necessita sicuramente di piani ad ampio raggio per rimanere presenti e costanti.

Ricordiamo Trenitalia un’eccellenza a livello mondiale. Si può restare ai vertici ma nelle condizioni attuali il domani va pianificato. Con grande anticipo. E’ ampiamente vero quando si dice che gli esseri umani hanno bisogno di una predizione degli eventi che accadranno. Siamo esseri umani che cercano di migliorare la propria vita, di avanzare nel progresso per un futuro migliore. Bisogna lottare! Per un futuro migliore, nuovo. Un tempo di speranza per i giovani, di trasparenza. Con sicurezza e benessere!.

Un futuro migliore