venerdì, Marzo 29, 2024

Il nuovo Volkswagen ID.Buzz

Il Volkswagen ID.Buzz che sta per arrivare negli Stati Uniti è stato presentato in anticipo rispetto al debutto della prossima settimana, venerdì 2 giugno.
Oggi VW ha pubblicato un’immagine teaser del frontale del furgone avvolto nell’oscurità.
Dopo che l’ID.Buzz è stato presentato a livello mondiale lo scorso marzo, ne abbiamo visto l’aspetto e conosciamo molti dettagli dell’imminente versione americana.
L’originale Volkswagen Type 2 Microbus è un’icona culturale e questo ha contribuito ad alimentare l’interesse per l’interpretazione moderna, che è stata finalmente svelata al mondo nel marzo 2022. Chiamato ID.Buzz, il furgone completamente elettrico è già in vendita in altri mercati, ma la versione in arrivo negli Stati Uniti non ha ancora fatto il suo debutto. Oggi VW ha pubblicato un’immagine teaser del frontale coperto dell’ID.Buzz 2025, mentre il modello americano sarà svelato in livestream venerdì 2 giugno.

Normalmente le foto teaser sono un tentativo di creare un’anticipazione su un veicolo di nuova concezione, ma in questo caso la maggior parte del clamore intorno all’aspetto della ID.Buzz si è attenuato, dato che le immagini dei suoi esterni in stile retrò e degli interni spaziosi e versatili sono visibili online da oltre un anno. Tuttavia, il teaser di oggi ci ricorda che il successore del Microbus è molto più vicino ad arrivare sulle strade americane.


Anche se il teaser non ci dice nulla di nuovo sull’ID.Buzz americano, ecco quello che sappiamo finora. Avrà un passo allungato e tre file di sedili flessibili per sette persone. L’autonomia stimata dall’EPA è attualmente sconosciuta, ma si prevede che il furgone possa percorrere circa 260 miglia per carica. I clienti potranno scegliere tra un propulsore a motore singolo e trazione posteriore o una più potente configurazione a doppio motore e trazione integrale.

Poiché l’ID.Buzz poggia sulla stessa piattaforma Modular Electric Drive (MEB) del SUV VW ID.4, è probabile che anche il furgone condivida i motori elettrici, il che significa che il modello a trazione posteriore potrebbe avere 201 cavalli e la variante a trazione integrale 295 cavalli. I prezzi per gli Stati Uniti sono un altro punto interrogativo, ma pensiamo che l’ID.Buzz partirà da circa 40.000 dollari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles