giovedì, Aprile 25, 2024

Il nuovo libro di ritratti di George W. Bush sarà dedicato agli immigrati

L’ex presidente USA George W. Bush pubblicherà un nuovo libro di ritratti dedicato alle comunità di immigrati, in concomitanza a una mostra sul valore dell’immigrazione americana al George W. Bush Presidential Center. In questa occasione, l’ex presidente presenterà i suoi dipinti.

“Out of Many, One”, il nuovo libro di ritratti di Bush

L’ex presidente Bush ha deciso di pubblicare un libro che contiene 43 suoi ritratti di immigrati. Bush è infatti un pittore dilettante, e ha incominciato a dipingere dopo la presidenza.

Il libro dell’ex presidente uscirà a marzo 2021, e si intitolerà “Out of Many, One“. Nell’introduzione del volume, Bush esprime speranza nel fatto che il suo libro possa aiutare a presentare l’immigrazione come una questione unificante. Ha infatti scritto: “Mentre riconosco che l’immigrazione può essere un problema emotivo, rifiuto la premessa che i tratti di un problema di parte. E’ forse la questione più americana che esista, e dovrebbe essere unire le persone, non dividerle. La mia speranza è che questo libro aiuti a focalizzare la nostra attenzione collettiva sugli impatti positivi che gli immigrati stanno producendo nel nostro Paese”.

L’editore del libro ha dichiarato: “Attraverso potenti ritratti a quattro colori, dipinti personalmente dal presidente stesso, potremo ricordare gli innumerevoli modi in cui l’America è stata rafforzata dalle persone che sono venute qui in cerca di una vita migliore”.

La carriera artistica di Bush

Questo libro segnerà un nuovo capitolo nella carriera artistica di Bush.

Dopo aver terminato la presidenza nel 2009, Bush ha iniziato a dipingere, pur mantenendo segreto questo hobby. L’ex presidente ha sempre dichiarato agli amici e ai famigliari di trovare la pittura rilassante.

Tuttavia, i dipinti di Bush sono diventati pubblici dopo che un hacker di nome Guccifer ha violato nel 2013 l’account di posta elettronica della sorella di Bush, Dorothy Bush Koch. Diversi dipinti sono stati quindi pubblicati.

E’ da quel momento che Bush ha deciso di rendere disponibili a tutti i suoi dipinti. L’ex presidente ha dichiarato che a ispirarlo è stato il Primo Ministro britannico Winston Churchill, anche lui pittore dilettante.

Inoltre, ha affermato che ha sempre voluto scoprire il suo “Rembrandt interiore“.

Molti dei ritratti dell’ex presidente si trovano alla biblioteca presidenziale di Dallas. Tra i ritratti principali di Bush ci sono Vladimir Putin, il Dalai Lama, il padre George H.W. Bush, l’ex presidente della Camera John Boehner e il suo cane Barney.

Il Kennedy Center di Washington DC ha esposto la mostra di Bush intitolata “Ritratti del Coraggio“. Qui l’ex presidente presenta gli uomini e le donne che hanno prestato servizio nelle forze armate statunitensi negli anni successivi gli attacchi dell’11 settembre 2001.


Trump “nasconde” i ritratti di Clinton e Bush

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles