Il Napoli travolge 5-0 il Torino e si prende il secondo posto in attesa di Roma-Juventus

0
424

La XXXVI giornata di Serie A mette di fronte Torino e Napoli allo stadio olimpico Grande Torino, la squadra di Sarri vuole assolutamente vincere per mettere pressione alla Roma e conquistare il secondo posto mentre i padroni di casa vogliono far bene dopo il pareggio amaro nel derby contro la Juventus.

https://youtu.be/rETlHAFOHsQ

Parte meglio il Napoli che al 7′ si porta già in vantaggio grazie al diagonale di Callejon su assist filtrante di Allan; i padroni di casa accusano il colpo e subiscono gli attacchi della squadra di Sarri che crea molte palle gol soprattutto con Callejon e Mertens che però non riescono a concretizzare.

I granata reagiscono con Ljaic e Belotti che però non riescono a impensierire Reina, nel finale un’occasione per parte: prima Insigne al 31′ sfiora il gol con un pallonetto su assist di Hamsik poi al 39′ Belotti si libera al limite dell’area ma calcia a lato.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1, nella ripresa parte meglio il Torino che prova a segnare prima con Benassi poi con Boyè ma Reina si fa trovare pronto; nell’ultima mezz’ora il Napoli prende in mano il pallino del gioco e domina la partita trovando il gol del raddoppio al 60′ con Insigne su assist di Mertens, al 72′ l’attaccante italiano ricambia il favore servendo a Mertens l’assist per lo 0-3 e dopo 4′ Callejon cala il poker in scivolata su cross di Ghoulam.

La squadra di Mihajlovic è in confusione totale e subisce anche il quinto gol al 78′ con Zielinski su assist di Callejon; termina così 0-5 la sfida tra Torino e Napoli.

Con questa vittoria gli ospiti si portano momentaneamente al secondo posto in classifica a +2 sulla Roma impegnata stasera nel posticipo contro la Juventus mentre i granata interrompono la striscia di 7 risultati utili consecutivi e rimangono in nona posizione con 50 punti.

 

Tabellino

TORINO – NAPOLI 0-5

TORINO (4-2-3-1): Hart; Molinaro, Carlao, Zappacosta, Rossettini; Baselli (75′ Obi), Benassi (52′ Gustafson); Belotti, Ljajic, Iago Falque; Boyé (59′ Iturbe).

A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Barreca, Avelar, De Silvestri, Valdifiori, Lukic, Maxi Lopez.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Ghoulam, Albiol; Allan (63′ Zielinski), Jorginho, Hamsik (66′ Rog); Callejon (82′ Milik), Mertens, Insigne.

A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Chiriches, Tonelli, Giaccherini, Diawara, Pavoletti.

Allenatore: Maurizio Sarri

Marcatori: 7′ Callejon, 60′ Insigne, 72′ Mertens, 76′ Callejon, 78′ Zielinski

Arbitro: Irrati

Ammoniti: 8′ Baselli; 53′ Gustafson; 57′ Albiol

 

Commenti