mercoledì, Aprile 24, 2024

Il miglior vino rosso al mondo 2020 è italiano


Ad aggiudicarsi il titolo di miglior vino rosso al mondo del 2020 è l’Amarone Classico Fieramonte Allegrini 2012.
Il titolo del miglior vino rosso 2020, è stato assegnato dalla rivista britannica Decanter, specializzata in enologia. Il vino italiano ha ottenendo un punteggio di 98/100.


Il miglior vino rosso del 2020: perché l’Amarone Fieramonte Allegrini?

L’Amarone della Valpolicella Classico Fieramonte del 2012 di Allegrini è stato considerato il miglior vino rosso al mondo. L’Amarone Classico Riserva Fieramonte è particolarmente apprezzato per il gusto profondo, pieno, ma soprattutto offre una grande bevibilità. I vini italiani vengono apprezzati in tutto il mondo. Infatti oltre al titolo di Miglior Rosso al Mondo dell’Amarone Classico Allegrini, un secondo titolo è stato guadagnato dal Prosecco Follador. Il prosecco Veneto ha ricevuto il premio per il miglior prosecco al mondo del 2020. Il titolo è stato assegnato durante il campionato mondiale di Champagne e Spumanti.


Fieramonte Allegrini un capolavoro?


Dopo 25 anni, torna a trionfante la produzione Allegrini. La produzione è legata al vigneto di Fieramonte che appartiene alla famiglia Allegrini da moltissimi anni. Nel 1985 la produzione si è interrotta poiché molte viti si sono ammalate. La famiglia non si è persa d’animo e ha reinvestito ridando vita al vigneto nel 2011, ma sono stati necessari dieci anni d’attesa prima che le viti fossero fisiologicamente mature per la produzione. L’Italia torna al primo posto come qualità di vino. Il 2020 vede i capolavori italiani comandare la produzione mondiale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles