Il marrone cioccolato sarà il colore dell’A/I 2021-22

La moda Autunno-Inverno 2021-22 sarà caratterizzata dal marrone cioccolato: dal fondente al latte, ci saranno tante sfumature da indossare con abbinamenti che andranno dal rosso fragola al giallo limone.

0
389
Moda A/I 2021-22 il marrone cioccolato
Il marrone cioccolato è il colore della moda Autunno-Inverno 2021/22.

Ormai siamo in autunno e quindi in piena moda A/I 2021-22. Sono scattate dunque le prime tendenze del periodo, e tra queste ce n’è una lanciata da diversi brand che sta già conquistando tutti. Si tratta del colore marrone cioccolato, destinato ad imporsi come principale alternativa al tradizionale total-look black.

Stivaletti neri: con quali abiti vanno indossati nell’Inverno 2021/22

Le aziende del mondo del fashion durante le sfilate dedicate all’Autunno-Inverno 2021/22 hanno portato in passerella diverse sfumature del color cioccolato che ha ricordato i vari “gusti” che piacciono a tanti golosi: da quella extra-fondente a quella al latte, la cioccolata si prepara a diventare la “dolce” e affascinante protagonista delle stagioni fredde.

Partiamo subito con il marrone cioccolato excellence noir, quello che richiama le sfumature più dense, tipiche del cacao al 99%. Uno stile particolarmente adatto alle donne che non vogliono rinunciare ad un tocco di dark nel loro abbigliamento. Questa tonalità dà il massimo di sé nelle declinazioni in pelle.

Tutte le sfumature di marrone cioccolato per l’Autunno-Inverno 2021/22

La tonalità del cioccolato fondente è per coloro che non resistono al sapore amaro delle fave di cacao unito alla lieve dolcezza data dallo zucchero lavorato. La moda ha omaggiato questo gusto con dei look soffici e ammiccanti nei quali prevalgono i giacconi di shearling e i maglioni tricot.

Non può mancare tra le varie versioni del marrone cioccolato quello “al latte”. In questo caso, la sua scioglievolezza viene resa con il fluido e accogliente raso di seta e con tonalità miste sul chiaro e lo scuro.

Durante le sfilate Autunno-Inverno 2021/22 abbiamo ammirato anche il colore crema al cioccolato. Qui l’outfit è graduale: si comincia con un singolo capo abbinato ad un altro colore, ad esempio il giallo limone o il rosa lampone, per poi passare al total-brown.

I consigli degli esperti del fashion per gli abbinamenti con il marrone cioccolato si soffermano innanzitutto sulla tonalità whisky. Inoltre possiamo scegliere anche il rosa lampone, il rosso fragole e il giallo limone. Le donne che amano osare di più possono andare anche sul verde menta.