La serie live-action di One Piece inizia questo mese su Netflix: ecco quanto manga originale leggere prima e una spiegazione del fumetto giapponese più venduto.
One Piece è un fenomeno globale, ma ha avuto solo un impatto di nicchia sulla cultura popolare nel Regno Unito.
Ciò è sorprendente se si considera che il fumetto giapponese in corso è il manga più venduto al mondo e il fumetto più venduto in assoluto per volume, con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il manga di One Piece spiegato: Cosa leggere prima della serie live-action di Netflix
La serie live-action di One Piece inizia questo mese su Netflix: ecco quanto manga originale leggere prima e una spiegazione del fumetto giapponese più venduto.
One Piece è un fenomeno globale ma ha avuto solo un impatto di nicchia sulla cultura popolare nel Regno Unito.
Ciò è sorprendente se si considera che il fumetto giapponese in corso è il manga più venduto al mondo e il fumetto più venduto in volume in assoluto, con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
In effetti, la serie deve solo battere Superman e Batman per diventare la più grande serie di fumetti di sempre.
Come se non bastasse, il suo autore Eiichiro Oda è il decimo autore di narrativa più venduto nella storia, non lontano da JK Rowling di Harry Potter. Ma cos’è One Piece?
One Piece spiegato
In poche parole, One Piece è un’avventura piratesca ambientata in un mondo fantastico. La storia segue un giovane chiamato Monkey D Luffy e la sua ciurma di pirati di Cappello di Paglia nella loro ricerca attraverso l’infida rotta marittima della Grand Line per trovare il tesoro a lungo perduto del re dei pirati Gol D. Roger.
Nella scena iniziale della storia, Roger viene giustiziato. Ma poco prima di morire annuncia che il suo tesoro, noto come One Piece, è nascosto da qualche parte nel mondo e che chi lo troverà diventerà il prossimo Re dei Pirati. Questo è l’obiettivo di Luffy.
Vale anche la pena di notare che, trattandosi di un mondo fantastico, alcuni personaggi non sono umani e alcuni hanno superpoteri conferiti loro mangiando i Frutti del Diavolo. Luffy ne ha mangiato uno per sbaglio da bambino e di conseguenza può allungare il suo corpo come Mr Fantastic della Marvel. Tuttavia, non può nuotare, il che è un po’ un problema per un pirata.
Il manga e l’anime di One Piece finora
One Piece è in corso dal 1997 e finora sono stati pubblicati oltre 100 volumi contenenti più di 1000 capitoli. Inoltre, un adattamento anime del manga è stato trasmesso dal 1999 con oltre 1000 episodi realizzati fino ad oggi. Esistono anche 15 film di One Piece ambientati durante gli eventi della serie, in qualche modo non canonici.
E ora la storia sta finalmente per essere trattata in live-action con la prima stagione che sbarcherà su Netflix il 31 agosto. Quanto si addentrerà nella trama del manga il nuovo show?
Il live-action di One Piece di Netflix sarà composto da otto episodi e sembra incorporare solo le storie della prima saga, chiamata East Blue. In pratica, questa segue Luffy che parte per la sua avventura e mette insieme il suo equipaggio prima di dirigersi verso il tratto di oceano della Grand Line. Questo comprende i primi 100 capitoli (i primi 11-12 volumi) di Open Piece attraverso sei archi narrativi all’interno della prima saga, East Blue. Sono in ordine: Romance Dawn, Orange Town, Syrup Village, Baratie, Arlong Park e Loguetown.
Il modo migliore e più classico per leggere One Piece è il formato manga. Attualmente ne sono stati pubblicati oltre 100 e il modo più economico per acquistarli è in grandi cofanetti. Finora ne sono stati pubblicati quattro, con il quarto che arriva fino al volume 90. Il primo cofanetto comprende i volumi 1-23, la prima metà dei quali copre la trama del live-action di Netflix One Piece.