Nel ritorno dei quarti di finale di Europa League si sfidano Manchester United e Anderlecht all’Old Trafford, i padroni di casa sono in vantaggio grazie al pareggio per 1-1 nella gara d’andatami vogliono fare bella figura anche davanti al proprio pubblico.

Inizia meglio la squadra di Mourinho che al 10′ si porta subito in vantaggio grazie al gol di Mkhitaryan su assist di Rashford; gli ospiti accusano il colpo e reagiscono trovando il gol del pareggio al 32′ con Hanni che recupera palla su uno stop sbagliato di Teodorczyk e batte Romero con un destro angolato e potente che vale l’1-1.

Nella ripresa il Manchester United domina la partita, crea molte occasioni da gol soprattutto con Rashford e Ibrahimovic che però non riescono a concretizzare, l’attaccante svedese è costretto a uscire pochi minuti prima della fine della partita per un brutto infortunio al ginocchio che potrebbe interessare anche i legamenti.

Si va così ai supplementari, la prima occasione capita sui piedi di Pogba ma la sua rovesciata su assist di rabona di Rashford sfiora il palo e va sul fondo.

Al 100′ è ancora l’ex centrocampista della Juventus a rendersi pericoloso segnando il gol del 2-1 annullato per un fallo in area di Fellaini che si fa perdonare all’inizio del secondo tempo supplementare fornendo l’assist di testa per il gol vittoria di Rashford.

Termina così 2-1 la partita tra Manchester United e Anderlecht, la squadra di Mourinho accede non senza fatica alla semifinale di Europa League in cui incontrerà il Celta Vigo di Berizzo mentre il Lione affronterà l’Ajax.

 

Tabellino

MANCHESTER UNITED – ANDERLECHT 2-1 (3-2)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Valencia, Bailly, Rojo (Blind 24′), Shaw; Pogba, Carrick; Lingard (Fellaini 60′), Mkhitaryan, Rashford; Ibrahimovic (Martial 91′).

Allenatore: J. Mourinho

ANDERLECHT (4-1-4-1): Rubén; Appiah, Mbodji, Spaijc, Obradovic; Dendoncker; Chipciu (Bruno 64′), Tielemans, Hanni (Stanciu 64′), Acheampong; Teodorczyk (Thelin 79′).

Allenatore: R. Weiler

Marcatori: 10′ Mkhitaryan, 32′ Hanni, 1′ sts Rashford

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco

Ammoniti: Tielemans

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here