Il look rosa conquista le star

Il cosiddetto stile Barbie, in cui predomina il colore rosa, sta ormai dilagando fra le celebrità internazionali da Laura Pausini a Kim Kardashian, passando per Megan Fox.

0
190
Look rosa Kim Kardashian
Un outfit rosa di Kim Kardashian (screenshot Instagram).

C’è grande attesa tra il pubblico per il primo film dedicato alla mitica Barbie. Nel frattempo, il mondo della moda continua a presentare abiti e collezioni ispirati proprio alla leggendaria bambola Mattel. Ma c’è di più, perché ormai il look rosa (colore tipico della Barbie) sta impazzando nel mondo delle star internazionali. Sono tante, infatti, le celebrità che compaiono in pubblico con outfit vistosi e con sfumature derivanti da quello che possiamo tranquillamente definire il colore trendy per eccellenza.

I look rosa di Megan Fox e Kim Kardashian

  • Megan Fox: l’attrice statunitense ormai non può fare a meno di sfoggiare look rosa. In questi giorni ha partecipato alla presentazione del documentario Life in Pink girato dal fidanzato Machine Guy Kelly. Per l’occasione, Fox ha indossato un minidress con listini di Nensi Dojaka. Inoltre ha stupito tutti con il suo nuovo colore di capelli, ossia biondo con sfumature rosa, che faceva perfettamente pendant con quello del cantante che ha optato per una chioma sul fucsia.
  • Kim Kardashian: naufragato il matrimonio con Kanye West, Kim Kardashian ha deciso di voltare pagina anche nell’immagine. Ha messo da parte i colori sobri e ha abbracciato l’abbigliamento firmato Balenciaga e disegnato dal suo amico designer Demna Gvasalia. Nell’autunno del 2021 l’imprenditrice ha preso parte ad una puntata del Saturday Night Live con un completo rosa bubble-gum.

Matilde Gioli detta la moda P/E 22 con la sua gonna rosa

Lo stile Barbie da Chiara Ferragni a Laura Pausini

  • Chiara Ferragni: sempre in prima fila quando si tratta di tendenze del momento, Chiara Ferragni non ha faticato molto ad abbracciare il look rosa. Infatti questo è il colore principale del suo brand e, in più, ha quasi sempre dato la priorità alle tonalità pop. Uno degli outfit più apprezzati (anche dai fan di Instagram) è stato il minidress con bustier sagomato, firmato Versace, che l’influencer ha scelto per l’after-party del Met Gala.
  • Zendaya: diventata ambassador di Valentino, Zendaya è stata tra le prime dive a lanciare gli outfit in stile Barbie. Ad esempio ha indossato un abito in rosa vivace creato da Pierpaolo Piccioli per la moda Autunno-Inverno 2022-23 che fa parte della cosiddetta collezione Valentino PP Pink.
  • Laura Pausini: la cantante emiliana quando ha condotto la prima serata dell’Euriovision Song Contest tenutosi a Torino ha puntato su Valentino per il suo look. Durante l’evento ha fatto tre cambi d’abito, ma è sempre rimasta fedele alle varie sfumature (più o meno vivaci) del rosa.