venerdì, Marzo 29, 2024

Il logo Citroen si appresta a cambiare faccia

Il logo Citroen presto avrà un disegno inedito e, inoltre, nelle prossime settimane arriverà una nuova concept. Sono queste le due grandi novità annunciate dall’azienda automobilistica francese. Il simbolo rappresenta una rivisitazione moderna e digitale del tradizionale double chevron del marchio transalpino. Debutterà sui nuovi modelli a partire da metà 2023.

Logo Citroen: si cambia nel segno della transizione elettrica

Vincent Cobée, amministratore delegato della Citroen, ha spiegato così la decisione di adottare un nuovo logo: “Illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile”. Il dirigente ha quindi aggiunto: “È giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo. La nostra nuova identità rappresenta il progressoM trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza sia più accessibile, confortevole e piacevole”. Il nuovo logo Citroen nasce da una collaborazione tra lo staff interno del marchio francese, Stellantis Design Studio e l’agenzia di Global Brand Design del gruppo.

Verso il futuro: il marchio Citroën è pronto alla sfida

Quali sono le altre novità in arrivo in casa Citroen?

Il rinnovamento del logo Citroen fa da apripista a tutta una serie di cambiamenti che verranno attuati nei prossimi mesi dall’azienda transalpina. Questi riguarderanno soprattutto concessionarie, prodotti derivati, la documentazione di bordo, edifici aziendali. A tal proposito, Laurent Barria, direttore Marketing e comunicazione dell’azienda, ha detto: “Abbracciando le nostre radici e reinterpretando la nostra identità in chiave moderna, stiamo inviando un chiaro messaggio a tutti: rimaniamo fedeli allo spirito del brand, cambiando lo status quo. Sostenuti dalla nostra missione di creare soluzioni audaci che rendano la mobilità elettrica più accessibile, continuiamo a guardare le cose in modo diverso e siamo determinati a dimostrare ai nostri clienti e a noi stessi che nessuno e niente ci trasporta come fa Citroen”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles