Il libro ufficiale de LA CASA DI CARTA: “L’enigma del professore”

0
2240

LA CASA DI CARTA – Arriva il libro ufficiale: “L’enigma del professore

La quarta stagione de La casa di carta è appena uscita su Netflix e molti l’hanno già divorata. Tra le TOP10 della classifica di Netflix, gli amanti della serie sono rimasti con il fiato sospeso ed attendono impazienti una quinta parte. Data l’emergenza del COVID-19, si presume che l’attesa sarà lunga. Intanto ci si può intrattenere con il primo libro ufficiale de La casa di carta.

Il libro si intitola “L’enigma del professore” ed è edito da Magazzini Salani. L’uscita ufficiale vi sarà il prossimo 14 maggio in tutti gli store online, al prezzo di 16.90euro. Per i più impazienti sono già aperte le prenotazioni.

“L’enigma del Professore”: la trama del primo libro ufficiale

224 pagine che raccontano una storia enigmatica il cui protagonista è la mente di ogni rapina: il Professore. Nella lettura sarà necessario aguzzare l’astuzia e servirsi del proprio intuito per seguire la trama. Vi è presentato un personaggio crucciale: Jero Lamarca, amico storico di Sergio Marquina, conosciuto meglio con l’appellativo di Professore.

Jero ha ricevuto un pacco: dentro trova un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto dell’emblematica maschera di Dalì e un origami di carta rossa. Una certezza: il Professore ha in serbo qualcosa per lui. Una missione o una ricompensa? Iniziano così i tipici rompicapo de La casa de papel.

Il libro è da definirsi interattivo poiché il lettore dovrà svelare il mistero che accompagna le pagine dall’officina motociclistica dove Jero, mentre commenta i suoi fallimenti, riceve il dono di un amico d’infanzia. Il Professore ha trascorso molto tempo all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián e Jero è stato un suo compagno fedele, da lui apprese l’arte degli origami.

Commenti