venerdì, Marzo 29, 2024

Il LED che cambia la tua vita!

Viviamo un momento di crisi sistemica decisamente gravosa per le nostre finanze e per la nostra attività: questo stop proprio non ci voleva. Chi ha un negozio online è certamente avvantaggiato, dato che non ha mai dovuto chiudere la sua piccola (o grande) bottega; altri invece, e magari proprio noi, hanno necessariamente tirare giù la saracinesca fino a data da destinarsi. 
Ora che le cose si stanno un poco schiarendo all’orizzonte, però, resta un dubbio: come riuscire a rimetterci in sesto? Ovviamente, attirando quanti più clienti possibile nel nostro negozio. Certo, bella soluzione, il problema del “come”, però, è senza dubbio non sottovalutabile. 
In questo articolo vedremo di analizzare una soluzione che potrebbe davvero fare al caso vostro: un’insegna luminosa a LED posta appena fuori dalla vostra attività (ma anche in bella vista nella vostra vetrina). Inizieremo col cercare di capire i vantaggi di questa moderna soluzione, per poi dare un’occhiata più ravvicinata alle specifiche tecniche da tener presente a seconda di ciò di cui abbiamo bisogno. 

DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI INSEGNE LED
La vostra attività ha sede in una strada piuttosto trafficata, ma la maggior parte delle persone passa sul marciapiede opposto al vostro, oppure nella strada accanto, e vi servirebbe un modo intelligente per colpire il loro sguardo in modo fulminante, così che, la prossima volta che avranno bisogno dei prodotti che vendete, il vostro negozio sarà il primo posto che verrà loro in mente per l’acquisto. Ecco, a questo servono le insegne VisualLED: a farsi notare in un modo completamente diverso dalla vostra concorrenza. 
Pensate di poter inserire in un’insegna qualsiasi messaggio vogliate, audio, video, fotografico, scritte a scorrimento, di tutto: vorreste far capire in che modo si lavora nel vostro negozio, o la qualità dei vostri capi? Nessun problema: un video potrà comodamente essere riprodotto direttamente sulla vostra insegna. Oppure avete bisogno di messaggi diversi, perché diversa è la possibile clientela che passa o staziona davanti alla vostra attività durante le diverse ore del giorno? Bene, non vi basterà che impostare un timer con i messaggi differenziati, di modo che l’insegna cambi da sola tipologia pubblicitaria, levandovi dall’incombenza di doverci pensare. Le possibilità sono davvero moltissime, arrivati a questo punto con la lettura probabilmente vi sarete già…illuminati.

QUALE INSEGNA LED FA PER NOI?
Per rispondere a questa domanda, bisogna capire che tipo di messaggio volete passare: se avrete bisogno di riprodurre dei video, ecco che grandezza e -soprattutto- risoluzione dell’insegna dovranno essere alte; qualora invece i vostri messaggi saranno dei semplici testi scritti che passano a rotazione, per esempio, ecco che la risoluzione non dovrà essere un vostro problema. Ma in che senso, “risoluzione”? Immaginate un televisore: uno di quei grandi televisori dall’alta risoluzione, appunto, in grado di mostrarvi un moscerino su un fiore con grande qualità di dettagli; questo parametro è dato dalla quantità di megapixel in un centimetro di superficie. Più questo numero è alto, maggiore sarà la risoluzione del vostro schermo LED e maggiormente dettagliate le immagini su di esso. Cercate di capire la natura del vostro messaggio, così da individuare comodamente le vostre esigenze nel campo delle insegne di questo tipo.
La grandezza è un altro aspetto fondamentale, ma se vi affiderete a esperti del settore e non a rivenditori di insegne LED improvvisati, ecco che sapranno ben consigliarvi riguardo questo punto: delle insegne su misura potranno essere messe a vostra disposizione, così da non dover sacrivicare dello spazio espositivo in vetrina che potrebbe essere destinato ad altro.

LUMINOSITA’ E TEMPORIZZAZIONE
Il punto di forza di queste insegne è che attirano l’attenzione dei passanti grazie alla loro luminosità e al dinamismo delle immagini, questo è fuori discussione. Ma attirarla troppo, in certe ore, potrebbe essere pericoloso: potrebbero arrivarvi delle multe se, per esempio, durante le ore notturne la vostra insegna produca troppa luce, divenendo così rischiosa per gli automobilisti. Se le insegne saranno acquistate da veri professionisti del campo, però, anche questo problema sarà comodamente superato: grazie alla temporizzazione, argomento a cui abbiamo già fatto cenno nelle righe più sopra, sarete in grado di regolare la luminosità della vostra insegna in modo automatico, in base alle ore di luce e alle ore di buio. In aggiunta a questo, sappiate che si tratta di operazioni rese molto semplici e intuitive grazie a un comodo telecomando.
Ultimo punto a favore di questa soluzione: le insegne sono autoinstallanti, di modo che possiate provvedere voi stessi al montaggio e all’allestimento, onde evitare spese superflue. Qualore ne aveste bisogno, ovviamente, il servizio clienti dei rivenditori più prestigiosi potrà essere al vostro fianco (e al vostro servizio) venendo sul posto a provvedere al montaggio e alla configurazione dell’insegna, così che possiate partire “chiavi in mano” verso la svolta definitiva della vostra attività.

Le insegne LED rappresenano senza ombra di dubbio il futuro delle insegne pubblicitarie nelle nostre città!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles