Il lancio iPhone 12 potrebbe slittare di alcuni mesi a causa del coronavirus

0
324
Iphone 12: tutte le novità che non conoscevamo

Il lancio del nuovo iPhone 12 potrebbe slittare di qualche mese a causa dell’emergenza Coronavirus. Il primo telefono cellulare della storia ad adottare il sistema 5G prodotto dalla Apple era atteso per settembre 2020.

iPhone 12, prime immagini e indiscrezioni

Apple possibile rinvio del lancio di iPhone 12 con tecnologia G5 previsto per settembre

A dare la notizia del probabile cambio di data è stato il quotidiano Nikkei Asian Review, che sostiene che la famosa compagnia californiana sarebbe preoccupata dell’impatto della pandemia sui piani di produzione dell’iPhone 12 e sulla domanda.

In generale si è già registrato un calo dei consumi, a causa del Covid-19 che ha coinvolto anche il mondo dell’industria degli smartphone. Nel mese di febbraio, secondo le stime riportate dalla Counterpoint Research riferiti dal sito di Reuters, le vendite dei telefoni cellulari è diminuita del 14%. In Cina, dove Apple e altri produttori hanno abbassato le saracinesche a causa delle restrizioni messe in atto da Governo, il calo registrato è del -38%. Le preoccupazioni del colosso californiano non solo inerenti alla produzione ma anche alla vendita del prodotto. Le due roccaforti Europa e Usa che rappresentano insieme circa il 50% del mercato della Apple. Entrambi sono anche i due sistemi economici più in crisi a causa della pandemia. La decisione finale su un eventuale rinvio del lancio dell’IPhone 12 verrà presa entro maggio. 

Il tipster afferma che “sebbene la catena di approvvigionamento sia in ripresa, lo sviluppo di iPohne 12 probabilmente è in ritardo”. In questi giorni infatti la Cina sta allentando le misure di lockdown imposte a gennaio per frenare la diffusione di Covid-19, e varie fabbriche stanno tornando quasi completamente operative a pieno regime.

Stesso discorso anche iPhone 9 il tanto rumoreggiato “melafonino”. Il modello economico proposto da Apple, sarà immesso sul mercato in ritardo rispetto alla data iniziale che era programmata a marzo. 

In uscita a marzo nuovo iPhone più economico

Commenti