Il jeans baggy valorizza tutte le donne

I jeans sono sempre di moda e per l'Autunno-Inverno 2021/22 assistiamo al ritorno dei baggy. Sono denim particolarmente comodi e versatili, adatti a tutte le donne.

0
251
Jeans baggy autunno-inverno 2021/22
Moda autunno-inverno 2021/22: i jeans baggy

I jeans non tramontano mai e sono sempre di moda. La tendenza post-lockdown è quella del comfort e della vestibilità e si sta facendo sentire anche sui denim. Infatti al momento sono spariti quelli aderenti e slim, per lasciare il posto a dei capi decisamente più comodi. Non a caso, il settore del fashion ha rilanciato i jeans baggy, i quali hanno la caratteristica di adattarsi bene a tutte le donne.

In origine questi jeans erano parte delle divise extra-large dei detenuti. Successivamente sono entrati a far parte della moda casual maschile, per poi aprirsi anche al mondo femminile senza però perdere le linee mascoline.

I jeans baggy sono piuttosto ampi in alto, e poi si restringono scendendo verso le caviglie. I modelli da donna mettono in evidenza e valorizzano il punto vita. Si ritiene che si sposino meglio con le donne alte o che hanno il cosiddetto fisico “a grissino”, ma in realtà sono vestibili per qualsiasi tipo di silhouette.

Come sono i jeans baggy della moda 2021-2022?

Durante le sfilate Autunno-Inverno 2021-22 abbiamo assistito al ritorno dei jeans baggy nel segno della versatilità e del fashion. Chanel li ha reinterpretati come denim da indossare di sera, arricchendoli con il micro-logo in argento. Louis Vuitton ha proposto un look nel quale i pantaloni vengono infilati in stivali di pelle alti. Invece Alberta Ferretti è andata su un outfit “total-denim”.

Jeans bianchi: 4 abbinamenti cool per l’Inverno 2021

La moda suggerisce di associare questi pantaloni a degli accessori prettamente femminili come ballerine o mules. Coloro che vogliono riportare in auge il look tipico degli Anni ’80, possono andare su top con spalle accentuate. Invece, le nostalgiche degli Anni ’90 devono abbinare i baggy a maglioni larghi oppure felpe.