venerdì, Marzo 29, 2024

Il Green Pass è pronto ad entrare in scena

Se ne è parlato moltissimo e discusso davvero tanto. È stato protagonista delle prime pagine di quotidiani internazionali e finalmente oggi, giovedì 1 luglio, debutterà in vari Paesi europei. Il Green Pass è pronto ad entrare in scena.


WhatsApp falso sul Green Pass: allarme della Polizia Postale


Il Green Pass è pronto: come funziona?

Il certificato che permetterà ai cittadini europei di viaggiare da un Paese all’altro del Vecchio Continente, entra in vigore oggi, giovedì 1 luglio. Il Green Pass è finalmente pronto per essere distribuito negli Stati membri. La Norvegia, l’Islanda e Liechtenstein avevano già cominciato a distribuirlo nei giorni scorsi mentre da oggi altri cinque Paesi dell’UE inizieranno a farne uso. L’Unione Europea va così verso la messa in sicurezza dei cittadini che saranno decisamente più liberi rispetto alla scorsa estate. Con il pass si potrà uscire dal proprio Paese: basterà esibirlo in forma digitale o cartacea. Ovviamente per ottenerlo sarà necessario aver completato le vaccinazioni, essere risultati negativi a un tampone o essere guariti dal virus.

Le parole di Ursula von der Leyen

La Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha espresso il proprio parere in merito al Green Pass: “Il Certificato Digitale Europeo Covid è il simbolo di un’Europa aperta e sicura che si sta aprendo con cautela mettendo al primo posto la tutela della salute dei nostri cittadini”. Se tutto andrà secondo i piani, per garantire un ulteriore sicurezza, si pensa di farlo utilizzare anche per entrare nei ristoranti, cinema, teatri o concerti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles