Il Grand Seiko 44GS compie 55 anni

0
464

Testimonianza di un design senza tempo, il Grand Seiko 44GS celebra il suo 55° compleanno con una versione commemorativa in edizione limitata.

Grand Seiko 44GS: un pezzo di storia

Alla fine degli anni ’60, nel 1967 per essere precisi, Grand Seiko rilasciò l’originale orologio da polso 44GS. Lo stile è stato costruito per incarnare un nuovo codice di stile che sarebbe diventato noto come “Grand Seiko Style”. In sostanza, questo è l’incarnazione stilistica di nove principi di design fondamentali che hanno dato al marchio la sua estetica distinta – un’estetica che ha dimostrato la sua atemporalità, ispirando una pletora di costruzioni contemporanee del marchio.


Il nuovo orologio di Roger Dubuis: Excalibur Spider Countach


La celebrazione per l’anniversario

Cinquantacinque anni dopo, la costruzione minimalista viene rinnovata, mantenendo la sua estetica originale pur essendo riattrezzata con materiali moderni. Ciò che rende questo orologio rilanciato così speciale sono le caratteristiche aggiornate e i materiali che sono stati utilizzati per renderlo ancora più leggero, morbido e affidabile dell’originale. Ora, il 44GS è un orologio Hi-Beat 36000 GMT con una cassa in titanio ad alta intensità. Cosa significa tutto questo? La cassa e il bracciale dell’orologio sono più leggeri del 30% rispetto all’acciaio inossidabile, pur rimanendo altamente resistenti ai graffi e alla corrosione. Ogni angolo della superficie metallica dell’orologio è stato lucidato secondo gli standard più elevati, offrendo il look definito che è il cuore dello “stile Grand Seiko”. Sotto il cofano, per così dire. il rinnovato 44GS offre 55 ore di riserva di carica, precisione a +5 a -3 secondi al giorno, una lancetta GMT che permette la facile lettura di un secondo fuso orario, e una lancetta delle ore regolabile indipendentemente. In pratica, se questo è il tuo orologio preferito, sarai puntuale. Speriamo. L’edizione del 55° anniversario del Grand Seiko 44GS sarà disponibile in un’edizione limitata di 1200 pezzi nelle boutique Grand Seiko e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da gennaio 2022.