Il giorno più romantico di febbraio per ogni segno

0
355

Non trattenete il respiro, ma l’amore è ufficialmente nell’aria. Mentre le rose rosse e il cioccolato ricoperto di ogni cosa si fanno lentamente ma inesorabilmente strada nel feed Instagram di tutti, la festa che tutti odiano amare è dietro l’angolo. Se vi state chiedendo perché San Valentino si svolge nel bel mezzo della stagione dell’Acquario, un segno governato da Saturno e noto per il distacco, la moderazione e i limiti, la vostra ipotesi è buona quanto la mia – ma la cosa buona è che, per la prima volta dal 2018, l’astrologia di quest’anno si allinea finalmente con l’amore, l’intimità e la connessione: Venere, il pianeta del romanticismo, viaggerà nel segno d’acqua mutevole dei Pesci per la maggior parte di questo mese, aumentando il desiderio di tutti di unione, romanticismo e compagnia. Sebbene ciò confermi che quest’anno San Valentino sarà pieno di adorazione, il giorno più romantico di febbraio avrà luogo un giorno dopo, quando Venere si congiungerà con Nettuno a 24 gradi dei Pesci.

Il giorno più romantico di febbraio

Il 15 febbraio Venere in Pesci unirà le forze con Nettuno, il pianeta dell’illusione, del mistero e dell’idealismo, spingendo ogni segno ad abbracciare nuove possibilità nelle relazioni. Invece di vedere le cose attraverso una lente realistica, questa configurazione incoraggia tutti a sognare in grande quando si tratta di questioni di cuore. Sebbene questo transito sia ottimo per accendere la passione e il romanticismo nelle relazioni, può anche portare all’inganno, alla confusione e a decisioni illogiche, quindi potrebbe non essere il momento migliore per rischiare in cieca fiducia. Tuttavia, per ogni segno è un ottimo momento per esplorare nuovi orizzonti in amore. Cercate però di tenere almeno un piede per terra.

Ecco l’oroscopo di febbraio 2023

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

È una settimana tranquilla per voi, Ariete, ma dubito che vi lamenterete. Il 15 febbraio Venere e Nettuno si congiungono nella vostra dodicesima casa dell’introspezione e troverete la bellezza nella contemplazione tranquilla. Sebbene non sia il momento di socializzare all’esterno, troverete il modo di godervi la vostra compagnia a porte chiuse, anche se non al ritmo a cui siete abituati. Questa settimana permettete a voi stessi di essere creativi e di impegnarvi in cose che vi ispirano. I sogni e le aspirazioni che normalmente non sono alla portata di tutti si sentono ora più possibili, quindi non esitate a prenderli in considerazione, anche se possono sembrare irrazionali.

Toro (20 aprile – 21 maggio)

Questo mese Venere, il vostro dominatore, si congiunge con Nettuno in Pesci e voi abbracciate le infinite possibilità offerte dalle vostre reti e dai vostri gruppi sociali. Siete persone che mettono insieme altre persone con incredibile facilità e questo mese non solo socializzerete con nuove persone, ma sarete ispirati a portare questi legami a nuove aspirazioni. Fate solo attenzione agli amici che promettono troppo su cose che poi non possono mantenere: questo transito ha il potere di distorcere la realtà.

Gemelli (21 maggio – 22 giugno)

Il 15 febbraio, la congiunzione Venere-Nettuno si verificherà nella vostra decima casa della carriera e dell’immagine pubblica, ispirandovi a essere creativi nelle vostre attività professionali. Siete degli incredibili visionari e questo transito è destinato a mettere a fuoco le vostre aspirazioni. Niente è off limits ora, Gemelli, quindi sentitevi liberi di esplorare nuovi modi di esprimervi senza limiti o restrizioni. È un ottimo momento per unire le forze con un collega o una collega che condivide una visione simile, ma assicuratevi di rimanere aperti ai cambiamenti in corso. Questo transito vi stimolerà sicuramente dal punto di vista artistico, ma potrebbe essere solo per un momento.

Cancro (22 giugno – 21 luglio)

Questo mese intensificherete il vostro legame con il mondo circostante e con le vostre convinzioni spirituali. Essendo un segno d’acqua, spesso guidate con l’intuito e, con la congiunzione di Venere e Nettuno il 15 febbraio, avvertirete un senso di chiaroveggenza maggiore. È il giorno perfetto per meditare o per dedicarsi a una pratica spirituale che vi permetta di affidarvi al vostro istinto innato. È anche il momento ideale per viaggiare in nuovi luoghi, imparare una nuova lingua o provare nuovi cibi.

Leone (21 luglio – 22 agosto)

Con la congiunzione Venere-Nettuno del 15 febbraio, sarete spinti ad impegnarvi in legami e dinamiche intime con i vostri cari. Sebbene questo transito sia destinato a confondere alcune linee di confine, le vostre relazioni beneficeranno di un senso di speranza e idealismo – cercate solo di non sottoscrivere obblighi o responsabilità senza essere sicuri di conoscere tutti i dettagli. Questo transito ha il potenziale di essere ingannevole, quindi se qualcuno vi presenta qualcosa che sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Vergine (22 agosto – 21 settembre)

Questo mese, Vergine, preparatevi a essere travolti da Venere e Nettuno che si congiungono nella vostra settima casa delle relazioni romantiche e delle collaborazioni. Come persona che tende a privilegiare la logica e il processo decisionale razionale, questo transito vi spinge fuori dalla vostra zona di comfort, ma credetemi, è per il meglio. Sarete spinti ad abbracciare nuove possibilità nella vostra vita sentimentale, quindi non esitate a sognare ad occhi aperti le imprese che potreste intraprendere con il vostro partner. Ricordate che il vero amore non ha sempre senso, ed è proprio questo che lo rende così affascinante.

Bilancia (21 settembre – 22 ottobre)

Il 15 febbraio Venere, il vostro dominatore, si congiungerà con Nettuno, portando in primo piano la speranza, l’idealismo e la realtà distorta delle vostre abitudini e routine quotidiane. È un ottimo momento per apportare alcune modifiche ai vostri regimi, Bilancia: come vi sembra un giorno perfetto? Questo transito vi invita a considerare le piccole cose che arricchiscono la vostra giornata, che si tratti del caffè del mattino o di ascoltare il vostro podcast preferito mentre andate al lavoro. La cura di sé è qualcosa che dovrebbe essere incorporata nei vostri rituali ricorrenti, per quanto banali possano essere.

Scorpione (22 ottobre – 21 novembre)

Preparatevi a un’impennata di creatività, Scorpione, grazie alla congiunzione Venere-Nettuno del 15 febbraio. Questo transito vi invita a esplorare nuovi orizzonti nelle vostre attività artistiche, indipendentemente dal fatto che abbiano senso o meno. Se siete una persona che tende a privilegiare l’autocontrollo, questo transito vi apre a un’espressione che non è limitata o ristretta. Questo può essere anche un periodo di maggiore romanticismo e intimità, per cui sentitevi liberi di concedervi questo momento. Anche se queste esperienze sono di breve durata, l’ispirazione che troverete è destinata a rimanere.

Sagittario (21 novembre – 20 dicembre)

Il 15 febbraio, la congiunzione Venere-Nettuno avrà luogo nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, portando in primo piano i legami, la speranza e l’idealismo nella vostra vita privata. È un ottimo momento per immaginare quale sia la vostra casa perfetta, Sagittario, e più è illusoria, meglio è. Vi sembra di vivere in un camper, viaggiando periodicamente in nuove città? Oppure la persona con cui siete conta più del luogo in cui vi trovate? In ogni caso, questo transito è perfetto per ampliare gli orizzonti del vostro ambiente.

Capricorno (20 dicembre – 21 gennaio)

Questo mese Venere e Nettuno si congiungeranno nella vostra terza casa della comunicazione, delle idee e dell’ambiente circostante, invitandovi a trovare la bellezza nel mondo familiare che vi circonda. È un’ottima giornata per visitare la vostra caffetteria preferita o per fare una chiacchierata con il vostro vicino. Tutto ciò che vi permette di stringere un legame più stretto con il vostro ambiente è un ottimo modo di trascorrere il tempo oggi, e vi offrirà sicuramente una nuova ispirazione. Assicuratevi di mantenere una mente aperta, Capricorno: quando vi lasciate incuriosire dal mondo che vi circonda, questo può insegnarvi cose che non avreste mai potuto immaginare.

Acquario (21 gennaio – 22 febbraio)

Il 15 febbraio Venere e Nettuno si congiungeranno in Pesci, intensificando il vostro desiderio di spendere e godere del vostro denaro e delle vostre risorse. È il momento perfetto per concedersi un regalo, ma fate attenzione ad acquistare cose che potrebbero non essere utili nel lungo periodo. Cercate invece di investire in esperienze, come andare a un concerto o a un corso di ceramica. Qualsiasi cosa che vi permetta di impegnarvi in qualcosa di creativo e che promuova anche la cura di voi stessi. Questo mese la cura di sé è una priorità assoluta.

Pesci (22 febbraio – 20 marzo)

Questo mese è tutto dedicato a voi, Pesci, quindi assicuratevi di mettere voi stessi e i vostri desideri al primo posto. Con la congiunzione di Venere e Nettuno nella vostra prima casa, sarete chiamati a concedervi cose che vi danno soddisfazione e piacere. Se siete persone che a volte antepongono i bisogni degli altri ai propri, questo transito vi ricorda che i vostri desideri meritano di avere la priorità, anche se siete gli unici a poterli soddisfare. Potete concedervi un trattamento senza dover aspettare gli altri (citazione di Flowers di Miley Cyrus), quindi sentitevi liberi di essere un po’ egoisti oggi.