“Il Gioco del Ricatto” e “Mai Fidarsi di Uno Sconosciuto” – I film oggi su RAI 2

0
2636

Doppio appuntamento con il TV di produzione americana su RAI 2 stasera. Si inizia in prima serata con “Il Gioco del Ricatto”, vero e proprio thriller, e “Mai Fidarsi Di Uno Sconosciuto”, misto fra thriller e drama. Il tema di entrambi i film è lo stesso: una madre che cerca disperatamente di ritrovare sua figlia, rapita da persone senza scrupoli.

“Il Gioco del Ricatto”, film TV del 2019 diretto Doug Campbell ed interpretato da Scottie Thompson, Lucas Kerr, Erika Fong ed altri.

TRAMA: Mentre Rachel è in gita con sua figlia, la bambina viene improvvisamente rapita. Colta dal panico, la donna chiama immediatamente la polizia, ma subito dopo riceve una telefonata dal rapitore che le intima di fare esattamente ciò che dice: se così non sarà egli ha intenzione di uccidere la bambina. A poco a poco, Rachel viene coinvolta in una serie di enigmi che sveleranno l’identità del rapitore, ma saperlo non rende la situazione meno pericolosa: “Il Gioco del Ricatto” continua a costituire un terribile pericolo per la sua bambina.

Prodotto da Lifetime, il film ha una media di 3 stelle su 5 nei vari circuiti.

“Mai Fidarsi Di Uno Sconosciuto”, un dramma/thriller diretto da Alex Wright ed interpretato da Cynthia Watros, Brooke Nevin, Sydney Sweeney ed altri.

TRAMA: la vita di Emma, tranquilla ragazza di periferia, viene sconvolta da uomini senza scrupoli che la rapiscono per immetterla nel terribile giro di prostituzione. La polizia crede che la ragazza si sia allontanata spontaneamente, ma sua madre capisce subito cosa è accaduto davvero e cercherà di fare tutto il possibile per recuperarla prima che sia troppo tardi, prima che i criminali che l’hanno rapita la trasferiscano all’estero e ne facciano sparire definitivamente le tracce.

Anche questo film è stato prodotto da Lifetime ed ha una media di 3 stelle su 5 nei vari circuiti.

Due film dunque molto simili quelli proposti stasera da RAI 2: quello delle madri che cercano disperatamente figlie rapite da criminali di varia sorta è del resto un filone molto battuto dai thriller televisivi (QUI PER UN GLORIOSO ESEMPIO). Vedremo quale dei due lavori sarà maggiormente gradito dal pubblico.