sabato, Aprile 20, 2024

Il gatto con gli occhiali aiuta i bimbi con problemi alla vista

Negli Stati Uniti c’è un tenero gattino che ha un ruolo molto particolare ma allo stesso tempo fondamentale per i bambini. D’altronde, sia i cani che i gatti da lavoro sono molto importanti per il loro coraggio e perché in determinate circostanze salvano la vita alle persone o forniscono un utile supporto a chi è in difficoltà. La vicenda che viene dalla Pennsylvania invece riguarda un gatto con gli occhiali che fornisce un aiuto soprattutto morale ai bambini che hanno problemi alla vista.

Di solito, quando deve portare gli occhiali per la prima volta, un bambino tende a sentirsi in una condizione di disagio, vedendosi magari “diverso” rispetto agli altri coetanei che non hanno il suo problema. Col tempo poi ci si abitua e ci si rende conto che gli occhiali sono fondamentali e irrinunciabili. Allo scopo di superare i primi momenti di impasse, un negozio di ottica statunitense ha pensato di ingaggiare un simpatico e dolcissimo micino.

Il gatto con gli occhiali si chiama Truffles, è bianco e nero e da ben cinque anni “lavora” presso un ottico della Pennsylvania, dove sfoggia puntualmente delle montature colorate o anche delle bende per la salute degli occhi.

L’importanza del gatto con gli occhiali per i bambini

Qualcuno ha accusato il negozio di ottica statunitense di volersi fare della pubblicità con la storia del gatto con gli occhiali. Sulla questione è intervenuta la titolare del negozio, Danielle Crull, la quale ha spiegato che ha addestrato Truffles affinché potesse indossare montature e bende per gli occhi per un motivo ben preciso.

Animali – 10 buoni motivi per adottare un gatto

I bambini, quando vedono il micino che come loro porta degli occhiali senza alcun problema, ne traggono coraggio e fiducia per affrontare i loro disturbi alla vista. La Crull è intervenuta anche sulla sua pagina Facebook per ricordare che per tutti coloro che devono affrontare dei momenti complicati è fondamentale sapere che non sono soli. Tutto ciò riguarda anche i piccoli che devono fare i conti con problemi agli occhi, i quali quando entrano a contatto con il gatto con gli occhiali tirano un sospiro di sollievo perché capiscono che “non sono soli”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles