venerdì, Aprile 19, 2024

Il funzionario HHS di Trump attacca gli scienziati

Il funzionario HHS di Trump, Michael Caputo, in un video pubblicato su Facebook, ha attaccato gli scienziati del CDC, definendoli il deep state che cerca di distruggere Trump. Il video ha attirato numerose critiche, sopratutto da parte della comunità scientifica. Ora Caputo ha dichiarato di prendersi un congedo di 60 giorni.

“Gli scienziati sono anti-Trump” così afferma il funzionario HHS

In America la pandemia di coronavirus continua a diffondersi. Il presidente Trump è accusato di aver deliberatamente minimizzato il virus. Ora sta cercando di riscrivere la storia della pandemia.

Trump vorrebbe diventare l’eroe della pandemia per potersi assicurare la rielezione a novembre. Per far ciò, ha bisogno di un vaccino al più presto possibile. Così sta cercando far pressioni sul CDC e alla FDA.

Tuttavia, in molti hanno criticato l’intromettersi del Presidente nelle istituzioni sanitarie. I critici affermano che tutto ciò potrebbe portare all’approvazione di un vaccino poco sicuro.

In un video postato su Facebook e registrato la scorsa settimana, l’alto funzionario dell’HHS, Michael Caputo, ha affermato che gli scienziati del CDC sono anti-Trump.

Nel video ha infatti affermato senza prove che il CDC è formato da una “unità di resistenza” contraria al presidente Trump. Inoltre accusa gli scienziati del governo di “sedizione”.

Nello stesso video Caputo ha anche avvertito i seguaci di Trump di prepararsi per un’insurrezione armata qualora il candidato democratico Joe Biden dovesse perdere le elezioni e si rifiutasse di concedere la vittoria a Trump. Ha infatti detto: “Signori e signori, portate armi, comprate munizioni”.

Le critiche della comunità scienticfica

Dopo la pubblicazione del video, Caputo si è rifiutato di scusarsi pubblicamente. Tutto ciò ha attirato la critica da parte di tutti, soprattutto dalla comunità scientifica.

L’ex direttore del CDC, Tom Frieden, ha affermato che gli scienziati sono fedeli ai fatti e non vanno attaccati o politicizzati. Ha detto: “Conosco bene i medici e gli scienziati del CDC. Sono dediti a fermare le malattie ovunque e ogni volta che si manifestano. Non sono sleali nei confronti dell’amministrazione, sono solo fedeli alla scienza”.

Nel video, Caputo ha detto anche che gli scienziati “nel profondo delle viscere del CDC hanno abbandonato la scienza e sono diventati animali politici”. Dopo queste forti affermazioni da parte del funzionario del HHS, i democratici alla Camera e al Senato hanno chiesto il licenziamento del segretario HHS Alex Azar.

Ora Caputo ha affermato che ha chiesto un congedo medico per i prossimi 60 giorni. Ha infatti detto che si concentrerà sulla salute e il benessere della sua famiglia.

L’abitudine dell’amministrazione Trump di criticare il CDC

Gli attacchi di Caputo al CDC seguono un modello dell’amministrazione Trump. Anche lo stesso Trump incolpa che vi sono figure oscure all’interno del governo che cercano di boicottare la risposta del presidente al coronavirus.

Il mese scorso, Trump aveva addirittura accusato senza prove il Deep State della FDA di aver rallentato la sperimentazione sul vaccino Covid-19.

Un altro funzionario del HHS, Paul Alexander, è stato rimosso dall’incarico per aver cercato di fare pressione sugli scienziati del CDC per modificare i rapporti settimanali sulla pandemia da covid. Inoltre, Alexander avrebbe anche cercato di spingere il virologo Anthony Fauci a minimizzare il rischio del virus per i bambini.

Infine, il presidente Trump continua a contraddire il direttore del CDC Robert Redfield in merito alla data relativa a quando il vaccino sarà interamente disponibile. Infatti, Trump dice che sarà disponibile prima delle elezioni, mentre Redfield sostiene che le dosi saranno disponibili nel 2021.


Leggi anche: USA – i dati sul covid ora verranno inviati alla Casa Bianca anziché al…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles