Il divano di Friends arriva a Roma. Portate caffé e amici

0
1421
divano di friends
Un frammento della sigla della serie americana Friends con il divano tra i protagonisti

Scrivetelo a caratteri cubitali sull’agenda perché il 21 e il 22 settembre il celebre divano di Friends arriverà anche a Roma, in piazza Barberini.

https://twitter.com/ComedyCentralUK/status/1156084115399237632

Era il 22 settembre 1994 quando Rachel, Joey, Phoebe, Monica, Chandler e Ross debuttavano sul piccolo schermo pronti a diventare icone del mondo newyorkese. Ed ora, per il 25esimo anniversario della serie più amata di sempre, il famoso divano arancione fa il giro di tutte le piazze del mondo.

Icona del Central Perk – il bar della serie – il divano di Friends approderà per due giorni – 21 e 22 settembre 2019 – alla Fontana del Tritone, in Piazza Barberini a Roma. I fan italiani potranno così provare l’emozione di sedersi su una delle 30 fedeli copie del divano arancione. Non si tratta infatti dell’originale, che resta un cimelio visitabile solo negli studi di registrazione, ma una delle riproduzioni che compariranno in giro per il mondo in onore della serie.

Dalla fine di agosto al 19 ottobre si potrà dunque trovare il divano tra Madrid, Tokyo, Londra, New York, Berlino, Parigi e anche nella nostra Roma. Le location? Le più inaspettate e disparate. Per esempio, tra le pietre di Stonehenge fino al Grand Canyon.

Ma Roma non sarà l’unica tappa italiana. Il mitico divano arancione è stato anche ospite della Mostra del Cinema di Venezia. Dal 30 ottobre al 3 novembre si trasferirà poi a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games.

Il divano di Friends tra i protagonisti di una serie unica

divano di friends
Un frammento della sigla della serie americana Friends con il divano tra i protagonisti

Un giro di coinquilini, due fratelli, nuove e vecchie coppie. Ex amanti che diventano padri e amicizie solide che dureranno per tutta la vita. È questo ciò su cui si sono basati più di duecento episodi di Friends, che hanno visto il nascere e l’infrangersi di un numero pressoché elevato di amori e amicizie. Venti minuti circa capaci di strappare una sana risata grazie alle avventure dei sei amici che affrontano insieme giornate e problemi. Il tutto circondato dalla famosa colonna sonora I’ll be there for you.

Friends: 15 anni fa andava in onda l’ultima puntata

IKEA ripropone il salotto di Friends

divano di friends
La riporduzione Ikea del salotto della serie Friends

Un ulteriore elogio alla serie lo ha proposto Ikea non tanto tempo fa.
L’agenzia svedese ha deciso di ricreare i salotti di alcune delle serie TV più famose per permettere ai propri clienti di entrare in quei mondi che hanno sognato per tanto tempo. Da Stranger Things ai Simpson per passare da Friends. L’iniziativa dell’azienda svedese ha reso omaggio ad un altro dei punti fondamentali della serie americana: il salotto della casa di Monica che ha visto prima la convivenza con Rachel e poi quella con Chandler, con tanto di divano chiaro e tavolino basso.

Commenti