Il Coronavirus in Brasile: tre persone trovate positive al test

0
778
epa08246658 Guests and staff of a hotel that was put under quarantine for coronavirus in the town of Adeje, Tenerife, Spain, 25 February 2020. The hotel was isolated after one of its clients, an Italian tourist, tested positive for contraction with coronavirus. EPA/Ramón de la Rocha

Il primo caso di Coronavirus in Brasile

Un uomo residente in Brasile è stato trovato positivo al Coronavirus. L’uomo che ha 26 anni; secondo Folha de S. Paulo, (un quotidiano della zona), si è presentato in serata al pronto soccorso accusando i sintomi da Coronavirus. Ulteriori accertamenti hanno confermato, che si tratta della nuova patologia nata in Cina. «E’ in buone condizioni» conferma l’ospedale dove è ricoverato, continuando poi: «non ha bisogno di essere ricoverato in ospedale, rimanendo in isolamento respiratorio per i prossimi 14 giorni». Questo è il primo caso di Coronavirus in Brasile ed il primo nell’America Latina.

Il Coronavirus in Brasile
Brasile, tre casi accertati

Salgono a tre i contagi

«Il ministero della salute è stato informato di altri due casi sospetti di #novocoronavirus in Brasile. Ora vengono monitorati tre casi sospetti della malattia». Tramite queste parole il ministero della salute brasiliano annuncia che i casi di Coronavirus (confermati) in Brasile salgono a tre. Secondo il governo brasiliano, questi tre soggetti sono tornati dalla Cina poco tempo fa e hanno mostrato tutti i sintomi del Coronavirus. Il primo è un uomo di 40 anni ricoverato all’ospedale di San Leopoldo, (nello Stato di Rio Grande). L’uomo è tornato dalla Cina quattro giorni fa e aveva visitato Kunming una città a 1500 km da Wuhan. Il terzo caso invece è quello di un uomo di 29 anni di ritorno da un viaggio di lavoro a Shangai, 680 km da Wuhan. Questi sono i tre casi ufficiali di Coronavirus in Brasile.

Il panico si diffonde in Brasile

Nelle ultime ore il ministero della salute brasiliano ha rilasciato molti tweet (qui il suo profilo), in cui parla di altri numerosi casi da Coronavirus in Brasile. Il numero ufficiale è ancora da chiarire, ma nelle ultime ora sarebbero spuntati altri 20 sospetti casi.

Commenti