giovedì, Marzo 28, 2024

Il Congresso Israel Allies Caucus celebra il quinto anniversario

[Siamo] onorati di far parte di questa grande storia tra questi due paesi, lavorando in coordinamento con i legislatori il cui sostegno a Israele deriva dai loro valori giudaico-cristiani”, ha affermato Leopoldo Martinez, direttore della Israel Allies Foundation Latin America. Il Congresso del Guatemala Israel Allies Caucus ha presentato lunedì un nuovo libro in spagnolo intitolato Friendship Documents in un evento che ha presentato documenti rilevanti che descrivono lo sviluppo dei legami diplomatici tra Guatemala e Israele.

Israel Allies Caucus: l’evento

La celebrazione includeva risoluzioni e dichiarazioni filo-israeliane emesse dal Caucus del Congresso guatemalteco Israel Allies Caucus sin dal suo inizio nel 2017, nonché il trasferimento dell’ambasciata guatemalteca da Tel Aviv a Gerusalemme nel 2018. Tra i relatori dell’evento, il Ministro degli Affari Esteri del Guatemala Mario Bucaro; il presidente del deputato al Congresso Shirley Rivera; il presidente dell’Israel Allies Caucus in Guatemala, il vice Fidel Reyes Lee; e il presidente della Israel Allies Foundation Josh Reinstein. “Il Guatemala dimostra ancora una volta il suo impegno e sostegno per la nazione di Israele, in coordinamento con la Israel Allies Foundation, promuovendo i legami di fratellanza tra le due nazioni”, ha affermato Bucaro. “In qualità di presidente dell’Israel Allies Caucus in Guatemala, voglio inviare un messaggio di sostegno allo Stato di Israele. Celebriamo il quinto anniversario del momento storico in cui un gruppo di deputati, in coordinamento con la Israel Allies Foundation, ha firmato la “Dichiarazione di solidarietà e amicizia con lo Stato di Israele” e ha formato il primo Israel Allies Caucus al Congresso guatemalteco, ” ha detto Lee.

La dichiarazione del Console dello stato di Israele in Guatemala

Tra gli altri relatori, il Console dello Stato di Israele in Guatemala Annaëlle Bensoussan; presidente della Comunità Ebraica in Guatemala Rebeca Permuth; e il direttore dell’America Latina della Israel Allies Foundation (IAF) Leopoldo Martinez. “Questo libro mette in evidenza le relazioni diplomatiche profonde e speciali tra Guatemala e Israele”, ha affermato Martinez. “L’IAF è onorata di far parte di questa grande storia tra questi due paesi, lavorando in coordinamento con i legislatori il cui sostegno a Israele deriva dai loro valori giudeo-cristiani”. Reinstein ha aggiunto che “i risultati del Congresso guatemalteco Israel Allies Caucus dimostrano l’importanza della diplomazia basata sulla fede. Questo gruppo dedicato di legislatori funge da modello ispiratore per la rete globale IAF su come tradurre efficacemente la loro fede in un’azione politica concreta”.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles