Il CEO Toyota, si esprime a proposito di aygo, della Brexit e della sua collezione di Land Cruiser. Johan van Zyl, andrà presto in pensione. Ricopre il ruolo di CEO di Toyota Motor Europe dal 2015 e tornerà a presiedere le operazioni di Toyota in Sud Africa.
Che cosa ha detto il CEO Toyota?
Prima di abbandonare definitivamente il suo ruolo Autocar, è riuscito a porgli determinate domande per ciò che concerne il gigante automobilistico giapponese in Europa. La prima domanda posta a Johan van Zyl, riguarda appunto la nuova aygo. Il CEO Toyota, non risponde in maniera netta, ma sul piano di un’auto elettrificata, non se la sente di dare una risposta chiara e precisa. Stabilendo, infatti, di dover aspettare di vedere l’intera gamma. Per quel che concerne una possibile collaborazione con PSA, non è stato ancora rivelato nulla né è stata attuata una rivelazione in merito. Sebbene, van Zyl, dichiari apertamente che il rapporto con PSA sia ottimo. Lo si deduce dall’acquisto di Proace City e EV Proace dalla stessa PSA. Nel Regno Unito il divieto del 2030 sulle auto nuove a benzina e diesel pare non spaventare il CEO che, risponde prontamente. Egli, infatti, asserisce che l’ibrido completo ed il plug-in, siano esenti a tale divieto fino al 2035. La chiave per affrontare la problematica è di certo l’elettificazione.
Toyota GT86, ultimo canto del cigno per la Toyobaru
I modelli elettrici Toyota
Nel 2025, secondo il CEO, verranno lanciati almeno dieci modelli elettrici. Sebbene prima si pensasse al 2030, si ha anticipato la tempistica per favorire le emissioni 0. L’Europa risulta essere l’unione più avanzata per attuare il piano dell’elettrificazione. Questo, proprio grazie al Green Deal istituito dalla comunità europea. La Brexit non sembra poi essere un problema per lo stabilimento di Toyota a Burnaston. Infatti, il CEO, ha parlato di un accordo che procede per il meglio. Esso fatto in modo preciso ed ordinato che, non ha creato alcuna problematica a livello di mercato. Si ritira quindi da tutti gli incarichi nazionali e tornerà in Sud Africa dove, però, resterà presidente della Toyota South Africa. Lì, potrà godere dei suoi tanti modelli da collezione come la Toyota GT 2000.