Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg incontrerà Emmanuel Macron questa settimana

0
996
zuckerberg facebook incontra macron
facebook


Parleranno della partnership di Facebook con il governo francese per combattere l’incitamento all’odio online.

Il presidente francese Emmanuel Macron incontrerà l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg venerdì a Parigi, secondo fonti ufficiali dell’Eliseo .

Parleranno della collaborazione di Facebook con il governo francese per la lotta contro le espressioni di odio online.

Lanciato a novembre dello scorso anno, l’esperimento fornisce alle autorità francesi informazioni dettagliate riguardo commenti poco politically correct scritti su Facebook in modo da rimuoverne i contenuti sulla sua piattaforma.

Le conclusioni dell’esperimento saranno consegnate venerdì a Cédric O, il nuovo ministro per l’economia digitale francese.

Nel frattempo, la Francia ha annunciato una bozza di legge che costringerebbe piattaforme come Google, Facebook e Twitter a rimuovere i contenuti illegali entro 24 ore e dovrebbe essere discussa dal Parlamento nei prossimi mesi.

Macron e Zuckerberg discuteranno anche della carta del G7 sui discorsi di incitamento all’odio e del cosiddetto Christchurch Call  , un’iniziativa guidata da Francia e Nuova Zelanda per contrastare la propaganda terroristica online dopo i recenti attacchi a Christchurch, ha detto il funzionario francese.

Il 15 maggio, Macron e il Primo Ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, presiederanno un incontro a Parigi con leader mondiali e dirigenti tecnologici per concordare un impegno a combattere la diffusione di contenuti terroristici su Internet.

Commenti