venerdì, Aprile 19, 2024

Il car sharing elettrico arriva a Modena

Mobilize prosegue nel suo impegno di promuovere il passaggio alla mobilità sostenibile in Italia. L’obiettivo è quello di continuare a lanciare nuove iniziative flessibili, puntando sul ricorso a vetture condivise per venire incontro alle esigenze di cittadini, comuni e regioni. Usufruendo della rete di vendita del Gruppo Renault, Mobilize ha introdotto anche in Emilia-Romagna, a Modena, un servizio di car sharing elettrico al 100%.

Mobilize e Comune di Modena insieme per il car sharing elettrico

Dal 1° marzo è partito ufficialmente il car sharing elettrico a Modena, targato Mobilize. Sono già a disposizione, infatti, 15 modelli Zoe E-Tech Electric. Il servizio è gestito dalla Concessionaria Franciosi. L’amministrazione comunale, confermando la sua attenzione al tema della mobilità sostenibile, ha installato 13 stazioni dedicate al car sharing, nelle quali i clienti hanno la possibilità non solo di prelevare, ma anche di riportare le auto in qualsiasi ora e giorno della settimana. Inoltre c’è la sicurezza di trovare sempre un posto per la vettura al termine del servizio.

Car sharing: il futuro è l’Intelligenza artificiale

Come funziona la app Mobilize Share?

Il consumatore può usufruire dell’applicazione Mobilize Share per controllare ubicazione e disponibilità della vettura. Inoltre è possibile scegliere il giorno e l’ora di prenotazione della Renault Zoe E-Tech Electric grazie alla funzione station based one trip. Il car sharing elettrico permette di avere dei parcheggi dedicati nei punti centrali della città, presso i quali si trovano e si riportano le macchine senza preoccuparsi di trovare un parcheggio. La Concessionaria Franciosi ha il compito di monitorare i 15 veicoli messi a disposizione dalla Renault. Il personale dedicato si occupa costantemente di assicurare un corretto livello di ricarica della batteria, ed anche della sanificazione e della pulizia delle automobili.

Quali sono i vantaggi per i clienti?

I vantaggi per i consumatori delle città che aderiscono al car sharing elettrico sono diversi: parcheggi gratuiti, possibilità di passare per le corsie preferenziali e di libero accesso alla ZTL. Il passaggio a questo tipo di servizio rappresenta un punto importante per la mobilità cittadina sostenibile. Il car sharing consente alle persone di avere sempre a portata di mano un’alternativa comoda e vantaggiosa per mettere da parte l’auto di proprietà. Finora sono più di 200.000 i Km green ricoperti dai primi clienti che hanno scelto Mobilize Share in Italia.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles